Alla fine anche Ole Einar Bjørndalen si è dovuto arrendere all’inesorabile scorrere del tempo. Il norvegese ha infatti annunciato oggi il proprio ritiro dall’attività agonistica alla tenera età di 44 anni, di cui 25 trascorsi in Coppa del Mondo.
"Questa estate ho avuto un episodio di aritmia cardiaca, è stato il primo nella mia vita. Tutto è tornato sotto controllo, ma poi ne ho avuto un altro. Ho risposto bene e sono stato aiutato adeguatamente, ma ho sempre dovuto rincorrere la forma. Gli episodi capitavano a riposo o nel sonno, mai sotto sforzo.
La mia motivazione è la stessa di sempre, avrei voluto proseguire per ancora qualche anno, ma questa è stata la mia ultima stagione. L’aritmia non è pericolosa, ma non mi consente di gareggiare più ad alto livello. Rimarrò comunque nel mondo dello sport".
Questo quanto dichiarato nella conferenza stampa tenuta oggi.
Ole Einar Bjørndalen ha annunciato il ritiro: “Inizio a soffrire di aritmia”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Si è chiuso il raduno della nazionale tedesca femminile a Bessans
Si è concluso il lungo raduno della nazionale tedesca di biathlon a Bessans in Francia, dove da alcuni giorni è
Biathlon – Campionati Svedesi Estivi: Elvira Öberg sbaglia sul più bello, a Halvarsson la short individual. Hanna Öberg solo 10ª con 8 errori!
È stata premiata come miglior rookie del biathlon svedese e ora si è tolta una bella soddisfazione andando a
Biathlon – Campionati Svedesi Estivi: Sebastian Samuelsson vince la short individual. Ponsiluoma già vola, ma sbaglia di più ed è secondo
Clima difficile e ovviamente un po’ di stanchezza per la preparazione, la short individual maschile dei