Non solo Marit Bjørgen. Nella giornata odierna anche un altro fondista di peso ha deciso di porre fine alla propria carriera agonistica. Infatti dalla Russia giunge notizia del ritiro di Alexander Legkov.
L’oramai trentacinquenne di Khanty-Mansiysk ha scelto di dire basta durante una competizione disputata proprio nella città nativa. Con lui appende gli sci al chiodo uno dei fondisti russi più vincenti di sempre.
Il successo di maggior peso rimarrà indubbiamente la medaglia d’oro olimpica conquistata nella 50 km di Sochi 2014. Nella sua bacheca anche il Tour de Ski del 2013 e la Coppa del Mondo distance conquistata nel medesimo inverno. Non vanno infine dimenticate le tre medaglie tra Olimpiadi e Mondiali raccolte in staffetta.
Per quanto riguarda l’altro veterano della squadra russa, ovvero Maxim Vylegzhanin, non è invece ancora giunta l’ora dell’addio. Il trentacinquenne dell’Udmurtia ha dichiarato di voler disputare un’altra stagione prima di salutare tutti.
Anche Alexander Legkov appende gli sci al chiodo
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Mattéo Correia e Daphné Patois vincono la Coppa di Francia
La Coppa di Francia pone un punto conclusivo alla stagione dello sci di fondo transalpino con i successi di Mattéo
Sci di fondo – Campionati Francesi per club: Lisa Missilier, Louane Adam e Julie Pierrel regalano il titolo allo SC Grand-Bornard
La stagione dello sci di fondo francese si chiude a Les Saises (Savoia) con i Campionati Francesi per club. Ad
Sci di fondo – Ebba Andersson apre alle gare di Popular Cross-Country: “Penso di poter trarre molti vantaggi”
Dopo esser stata protagonista in Coppa del Mondo e alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, Ebba Andersson

