Dalla Germania giunge un’indiscrezione che lascerebbe intendere un cambiamento di guida tecnica nella squadra femminile.
La testata locale della Turingia Freies Wort ha riportato la notizia che il contratto di Gerald Hönig, attuale capo allenatore del team “rosa” tedesco, non sarà rinnovato. Nei giorni scorsi era invece trapelato che Tobias Reiter, suo assistente, aveva rassegnato le dimissioni.
Dunque si profilerebbe una nuova guida per Laura Dahlmeier e compagne. Hönig, 59 anni originario proprio della Turingia, in un lontano passato è stato inserito anche nello staff tecnico italiano prima di diventare responsabile per le squadre C teutoniche. Nel 2007 prese il posto di Harald Böse come vice di Uwe Müßiggang, di cui è rimasto il numero due fino al 2014. Dopo Sochi è subentrato nel ruolo di capo allenatore dove, a quanto pare, non sarà confermato dopo quattro anni.
Chiaramente non si hanno notizie su chi possa essere il successore, in quanto la novità non è ancora ufficiale.
Se la notizia fosse confermata, anche un’altra superpotenza del biathlon oltre alla Francia maschile si appresterebbe a un radicale cambiamento di timoniere. La differenza starebbe nel fatto che in casa transalpina l’addio è stato deciso dal diretto interessato (Bouthiaux, dimissionario dopo 12 stagioni), mentre in ambito teutonico il passo verrebbe effettuato dalla federazione.
Cambio di guida tecnica nella Germania del biathlon femminile?
Ti potrebbe interessare
Milano-Cortina 2026: Lisa Vittozzi e Davide Ghiotto saranno i portabandiera per la Cerimonia di Chiusura
Sarà una coppia simbolo che ha fatto innamorare l’Italia intera a guidare il Tricolore nella Cerimonia di
Biathlon – Milano-Cortina 2026: Raphaël Poirée sulla vittoria della Francia nella staffetta maschile: “È una cosa enorme che riempie di gioia”
Raphaël Poirée, leggenda del biathlon francese, che però non è mai riuscita a vincere un oro olimpico, parla a
Olimpiadi Milano-Cortina – Grande argento nella staffetta femminile dello Short Track! Scandalo contro Sighel!
Altra medaglia per lo Short Track, altra medaglia per Arianna Fontana! Sforna un nuovo record la valtellinese, che

