Nella tarda serata di martedì 10 aprile, la televisione austriaca ORF ha annunciato che il quartier generale dell’Ibu sarebbe stato perquisito dalla polizia. La ragione risiederebbe in un’indagine riguardante il doping.
Si sa per certo che nella stessa giornata la Commissione Europea ha fatto effettuare una serie di perquisizioni in diversi stati europei nelle sedi di diverse aziende che si occupano della distribuzione di diritti televisivi di eventi sportivi.
Tuttavia quanto accaduto nella sede centrale della federazione internazionale del biathlon, che si trova a Salisburgo, non sarebbe legato all’attività della Commissione Europea, bensì appunto in un’inchiesta di tutt’altro calibro.
Al momento però si è solamente nel campo delle ipotesi e non si dispongono di ulteriori informazioni. Si attendono sviluppi.
AGGIORNAMENTO ORE 11.15: Mancano ancora comunicazioni ufficiali in merito, ma secondo il sito francese Ski-Nordique.net si sospetterebbe corruzione di alcuni dirigenti Ibu in questioni legate al doping.
[AGGIORNATO ORE 11.15] La polizia austriaca perquisisce la sede centrale dell’Ibu

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Assegnati i premi per l’eccellenza 2024/2025 a Monaco di Baviera
I vincitori dei Premi IBU per l’Eccellenza 2024-2025 nelle categorie Sostenibilità, Parità di Genere e Social
Biathlon – “Sono felice di rimettere gli sci”, le sensazioni di Michela Carrara al termine del Loop One Festival
Prima partecipazione ad una kermesse “estiva” per Michela Carrara, che ha preso parte al Loop One
Biathlon – Edoardo Mezzaro dopo la vittoria di Vittozzi al Loop One: “Un successo che rappresenta una bella iniezione di fiducia”
Ha raggiunto Monaco di Baviera per seguire Lisa Vittozzi al poligono anche in occasione di Loop One, l’evento