Grandi campioni degli sport invernali italiani hanno partecipato al FISI Awards, evento che ha chiuso a Bolzano la Fiera di Prowinter. Presenti gli atleti che nel corso di questa stagione hanno regalato tantissime soddisfazioni all’Italia negli sport invernali, vincendo gare, coppe e medaglie.
Al gran completo, ancora una volta, i quattro azzurri che hanno vinto la medaglia di bronzo nella staffetta mista delle Olimpiadi di PyeongChang 2018: Dominik Windisch, Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi e Lukas Hofer. Presente in rappresentanza del fondo, ovviamente, Federico Pellegrino, splendido argento alle ultime Olimpiadi.
Come a Milano in occasione del media day, poi, non potevano mancare Sofia Goggia, che ha anche ritirato il premio per la stagione 2016/17, Federica Brignone, Peter Fill, Roland Fischnaller e Michela Moioli.
Presenti per l’occasione, però, anche Simone Origone, Valentina Greggio, Silvia Bertagna, Patrick Pigneter, Evelyn Lanthaler, Omar Visintin, Edwin Coratti, Greta Pinggera e Alex Gruber. Assenti giustificati gli sci alpinisti Michele Boscacci, vincitore della Coppa del Mondo 2017/18, Robert Antonioli vincitore della coppa di specialità individual, e Alba De Silvestro vincitrice della Coppa del Mondo espoir.
A fare gli onori di casa il presidente Flavio Roda, in uno dei suoi ultimi atti ufficiali prima di tentare la riconferma nelle elezioni del prossimo 22 aprile: «Dobbiamo ringraziare questi ragazzi – ha affermato il presidente della FISI – così come coloro che invece non hanno vinto medaglie o conquistato podi ma hanno comunque dato tutto in pista. A loro vanno i nostri complimenti con l’augurio di rivederli qui nei prossimi anni per festeggiare nuovamente”.
Nel corso dell’evento i quattro azzurri della staffetta mista di biathlon hanno anche dato al presidente e alla FISI la coppa delle staffette miste vinta in Coppa del Mondo.
Che festa per i campioni azzurri al FISI Award 2018!

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Anna Comarella: “Il sogno olimpico mi motiva ad andare avanti oltre le difficoltà”
Nelle ultime stagioni sta soffrendo, a causa di un problema alle anche che spesso le causa forti dolori in
Biathlon – Halvarsson: “Gestire i nervi la sfida più difficile. L’argento a Lenzerheide? Il più grande risultato della mia vita”
L’ultima stagione invernale, tra Coppa del Mondo e Mondiali, ha regalato a Ella Halvarsson diverse
Combinata nordica – Lavoro a Stams per tre nazionali azzurri: i nomi e le date del raduno austriaco
La nazionale azzurra di combinata nordica si prepara ad affrontare alcuni nuovi importanti appuntamenti nella