Come sempre molto celere, la federazione svizzera ha comunicato la composizione delle proprie squadre di salto in vista della stagione 2018-’19. In realtà si tratta di status, che riflettono il rendimento dell’annata appena terminata.
Dunque non sorprende vedere Simon Ammann promosso dalla squadra A a quella“Nazionale”, mentre Killian Peier è stato retrocesso in una squadra B decisamente ampliata rispetto a dodici mesi orsono, anche in virtù di tre promozioni dal gruppo junior (squadra C).
Si registra un ritiro, quello del ventunenne Tobias Birchler, mai in grado di dare seguito ai buoni risultati della seconda metà dell’inverno 2015-’16.
A seguire la composizione completa delle squadre. Non si dovrebbero registrare cambiamenti nello staff tecnico, sempre diretto da Ronny Hornschuh.
SQUADRA NAZIONALE
AMMANN Simon (1981)
SQUADRA A
DESCHWANDEN Gregor (1991)
SQUADRA B
EGLOFF Luca (1995)
HAUSWIRTH Sandro (2000)
KARLEN Gabriel (1994)
PEIER Killian (1995)
PETER Dominik (2001)
SCHULER Andreas (1995)
SQUADRA C
LACROIX Olan (2001)
La Svizzera del salto per la stagione 2018-’19
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di domenica 11 gennaio
Si chiude una settimana che ha regalato all’Italia tante emozioni. Il programma odierno prevede tante gare,
Salto con gli sci – L’Austria vince la Super Team di Zakopane, Italia squalificata
L’Austria si conferma dopo l’individuale e conquista con ampio margine la Super Team di Coppa del Mondo
Biathlon – La Francia domina la staffetta femminile di Oberhof, Italia decima
Ennesima vittoria nella staffetta femminile 4×6 km ad Oberhof per la Francia. Successo mai in discussione per

