Qualche settimana fa si era sparsa la voce che Ricco Gross fosse in procinto di lasciare lo staff tecnico della Russia, con cui lavora dal 2015. La notizia non aveva trovato nessun fondamento concreto sino a oggi, quando proprio il diretto interessato ha spiegato alla testata sportbox.ru “di non aver ancora ricevuto una proposta di rinnovo da parte della federazione russa. Il mio contratto scade il 30 aprile, ma nessuno dalla RBU si è ancora fatto vivo”.
Il quarantasettenne tedesco nel 2015 è stato al centro di un’autentica telenovela di “mercato”. Ormai sicuro di lasciare la Germania – si dice a causa di alcune divergenze con l’allora head coach Gerald Hönig – venne annunciato il suo passaggio all’Ucraina. Poi, pochi giorni prima di firmare il nuovo contratto, vi fu la clamorosa notizia di un interessamento proprio della Russia, alfine concretizzatosi in estate.
Ora si vocifera che Gross in realtà abbia già una nuova nazione dove accasarsi, ovvero l’Austria. Lo ha anticipato il quotidiano kroner.at. Si attende l’ufficialità da parte dell’Ösv, soprattutto per capire quale sarebbe il suo ruolo. Di sicuro, se così fosse, la federazione rot-weiß-rot si sarebbe assicurata i servigi di uno dei migliori tecnici di tiro del mondo.
Ricco Gross lascia la Russia per trasferirsi in Austria?

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Matthias Schwarzbacher, l’erede in bici di Peter Sagan che si ispira a Martin Fourcade
Si moltiplicano le connessioni tra il ciclismo e gli sport nordici, con numerose storie di atleti prestati da
Fondo e biathlon – Lofoten Skyrace, Johaug batte Eckhoff nella sfida in salita, ma il podio è lontano per entrambe
Favorita della vigilia, dopo aver vinto lo scorso anno con un margine di ben 10 minuti sulle inseguitrici, Therese
Sci di fondo – Bolshunov è in Italia: squadra russa al Monte Bondone fino al 24 luglio
Mentre le nazioni più accreditate per le medaglie alle Olimpiadi proseguono nella loro preparazione estiva, anche