Scegliere Andreas Felder come head coach della squadra maschile austriaca di salto con gli sci ha creato, come ovvia conseguenza, la necessità di trovare un nuovo capo allenatore per il settore femminile. Infatti nell’ultimo quadriennio le donne erano state guidate proprio dal cinquantaseienne austriaco.
Oggi l’Ösv ha annunciato il nome del sostituto, decidendo per un ritorno al passato. Infatti la federazione rot-weiß-rot ha affidato l’incarico ad Harald Rodlauer, che aveva già ricoperto il ruolo di head coach del settore femminile tra il 2011 e il 2014 venendo poi sostituito proprio da Felder.
Rodlauer aveva lasciato la sua posizione per diventare uno dei più stretti collaboratori di Heinz Kuttin. Ora invece ha fatto il percorso inverso, tornando all’”origine”.
Nei giorni scorsi era stata ventilata l’ipotesi che il ruolo potesse venire affidato a Florian Schabereiter, vice di Felder negli ultimi anni. Il ventisettenne stiriano però a sua volta è stato spostato in campo maschile, dove continuerà a essere uno degli assistenti di riferimento di Felder assieme a Florian Liegl.
Harald Rodlauer torna alla guida del salto femminile austriaco
Ti potrebbe interessare
Forfang vince la qualificazione di Planica, Schlierenzauer rinasce e stampa il capolavoro di giornata
Il norvegese si candida per il podio di domani, l'austriaco rinasce e infiamma il pubblico sloveno atterrando a
Biathlon, chi spara più velocemente? Wierer in top5, Vittozzi sesta
La stagione 2021-2022 si è chiusa ormai da qualche e mese e lo sguardo è rivolto già verso la prossima. Sono
Sci di Fondo – Il covid spaventa nuovamente la squadra norvegese: Haga positiva a Beitostølen
Il Covid torna a spaventare lo sci di fondo norvegese proprio alla vigilia della stagione. Dopo lo stop