Ha fatto un’ottima impressione nella seconda parte della stagione, in particolare alle Olimpiadi di PyeongChang. Maicol Rastelli ha dimostrato di poter lottare con i migliori e di avere i mezzi per trovarsi anche nelle zone più alte della classifica.
Nell’intervista da lui rilasciata a Fondoitalia, il fondista di Le Prese ha commentato i suoi risultati dell’ultima stagione e ha espresso le sue aspettative in vista della prossima stagione.
Ecco uno stralcio dell’intervista e in fondo il video completo delle sue dichiarazioni: «Non mi sono fermato del tutto con gli allenamenti, ho sfruttato la neve per proseguire perché avevo ancora voglia di allenarmi. Dalle Olimpiadi in poi ho trovato una grande condizione e questo mi ha caricato tantissimo. Ho ancora addosso questa motivazione, sono carico e fiducioso, so che si può ancora migliorare molto. Ho visto che a tratti sono riuscito a tenere il ritmo dei primi, ho nelle gambe più di quanto fatto negli anni passati. Mi manca quel qualcosa in più: devo migliorare in skating per poi giocarmela per le prime posizioni».
VIDEO intervista – Maicol Rastelli: “Sono carico e fiducioso per il prossimo anno”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, Caterina Ganz conclude la staffetta con il sorriso: “Ho provato a rimanere agganciate alle migliori alterniste del mondo”
Caterina Ganz ha provato a tenere l’Italia a ridosso del podio nella staffetta femminile di sci di fondo alle
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, la soddisfazione di Iris De Martin Pinter per la staffetta: “Meglio di così non potevo fare”
Iris De Martin Pinter può essere particolarmente soddisfatta per quanto mostrato nella staffetta femminile delle
Sci di fondo – FESA Cup: Quentin e Duskova vincono le sprint in tecnica libera di Nove Mesto, podi per Cena, Laurent e Schwitzer
Il weekend di FESA Cup si apre sotto i migliori auspici per l’Italia che conquista tre podi nella sprint in

