Ha fatto un’ottima impressione nella seconda parte della stagione, in particolare alle Olimpiadi di PyeongChang. Maicol Rastelli ha dimostrato di poter lottare con i migliori e di avere i mezzi per trovarsi anche nelle zone più alte della classifica.
Nell’intervista da lui rilasciata a Fondoitalia, il fondista di Le Prese ha commentato i suoi risultati dell’ultima stagione e ha espresso le sue aspettative in vista della prossima stagione.
Ecco uno stralcio dell’intervista e in fondo il video completo delle sue dichiarazioni: «Non mi sono fermato del tutto con gli allenamenti, ho sfruttato la neve per proseguire perché avevo ancora voglia di allenarmi. Dalle Olimpiadi in poi ho trovato una grande condizione e questo mi ha caricato tantissimo. Ho ancora addosso questa motivazione, sono carico e fiducioso, so che si può ancora migliorare molto. Ho visto che a tratti sono riuscito a tenere il ritmo dei primi, ho nelle gambe più di quanto fatto negli anni passati. Mi manca quel qualcosa in più: devo migliorare in skating per poi giocarmela per le prime posizioni».
VIDEO intervista – Maicol Rastelli: “Sono carico e fiducioso per il prossimo anno”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La FIS apre al ritorno di Aleksandr Bolshunov: “La sua domanda di neutralità verrà nuovamente valutata”
La decisione da parte della FIS di aprire al ritorno in gara degli atleti russi ha aperto nuove strade per diversi
Sci di fondo e biathlon – La FISIP entra a far parte della FISI: “Passaggio obbligato, ma per il meglio dello sport italiano”
La notizia era nell’aria ormai da tempo, ma la conferma è arrivata solo nella giornata di martedì 8
Sci di fondo – Mathilde Myhrvold, l’infortunio passa ma lascia il segno: “Sono diventata apprensiva”
Mathilde Myhrvold si prepara a una nuova stagione puntando a ottenere un pass per il Mondiale di Falun; la fondista

