Ancora una volta è stata protagonista di un Mondiale Under 23 da protagonista, arrivando all’ottavo posto nella prova di skiathlon dominata dalle russe Sedova, Nepryaeva e Kirpichenko. Ilenia Defrancesco ha dimostrato nuovamente di esserci nel momento clou della stagione e da lì ha trovato nuovi stimoli per chiudere bene la stagione con un bellissimo secondo posto in Coppa Europa nella 10km in tecnica classica di Baqueira Beret. Da qui la classe 1996 di Masi di Cavalese vuole ripartire nella prossima stagione, nella quale, come ha affermato in questa intervista concessa ai nostri microfoni, vuole finalmente ottenere la convocazione in Coppa del Mondo ed entrare nel massimo circuito mondiale del fondo.
VIDEO – Ilenia Defrancesco: “So dove devo lavorare, voglio partire subito in quinta”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, Caterina Ganz conclude la staffetta con il sorriso: “Ho provato a rimanere agganciate alle migliori alterniste del mondo”
Caterina Ganz ha provato a tenere l’Italia a ridosso del podio nella staffetta femminile di sci di fondo alle
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, la soddisfazione di Iris De Martin Pinter per la staffetta: “Meglio di così non potevo fare”
Iris De Martin Pinter può essere particolarmente soddisfatta per quanto mostrato nella staffetta femminile delle
Sci di fondo – FESA Cup: Quentin e Duskova vincono le sprint in tecnica libera di Nove Mesto, podi per Cena, Laurent e Schwitzer
Il weekend di FESA Cup si apre sotto i migliori auspici per l’Italia che conquista tre podi nella sprint in

