Kaisa Mäkäräinen ha sciolto la riserva sul suo futuro senza dire una parola. La biathleta finlandese ha pubblicato un video su Instagram in cui traccia sulla sabbia di una spiaggia il messaggio "See you next season", "Ci vediamo l’anno prossimo".
Insomma, nessun ritiro per la detentrice della Sfera di cristallo, che proseguirà la sua carriera agonistica per almeno un’altra annata.
Kaisa, che ha compiuto 35 anni a gennaio, sarà dunque della partita anche nell’inverno venturo dove i Mondiali si disputeranno a Östersund, località a cui è molto legata poiché è stata il teatro della sua prima vittoria della carriera.
Non è la sola buona notizia per il movimento finlandese, poichè proprio ieri anche Mari Laukkanen ha annunciato la ripresa degli allenamenti. Nel suo caso viene da chiedersi se vi sarà solo il biathlon nell’inverno 2018-’19.
D’altronde nel 2019 i Mondiali di sci di fondo si disputeranno a Seefeld, molto vicino a Thalgau, dove Mari oramai risiede e la sprint sarà a tecnica libera.
Kaisa Mäkäräinen non si ritira: “See you next season!”

Ti potrebbe interessare
Coppa del Mondo Junior: Vigants vince l’inseguimento, ma Francesco Becchis è ottimo secondo
Bellissima prestazione del cuneese, che chiude in seconda posizione la 15km a inseguimento, sfiorando anche la vittoria
Sci di fondo – La favola di Odd Osland: “A 81 anni vinco ancora coppe e medaglie. Ritirarmi? Non adesso!”
Odd Osland, sciatore di fondo amatoriale di 81 anni, è un ex ingegnere manifatturiero in pensione che continua
Biathlon – Lisa Vittozzi: “Sono partita con il coltello tra i denti: Ad Hannah dico che queste sono esperienze”
La tappa italiana ad Anterselva ha regalto moltissime emozioni a Lisa Vittozzi e nelle staffetta odierna non può