Ad Anterselva sono iniziati i lavori per migliorare l’Arena Alto Adige in vista della tappa di Coppa del Mondo 2019 ma soprattutto dei Mondiali del 2020. In questi giorni si è cominciato a costruire la nuova "sala media", che sarà molto più grande e potrebbe ospitare tra i 270 e i 280 giornalisti accreditati. Sarà solo il primo di una serie di lavori che sono previsti. Verrà allargata la tribuna e saranno sistemate le nuove toilette, quindi si andrà a costruire una struttura che comprenderà sia i container per gli skimen sia il parcheggio.
Gli organizzatori hanno l’obiettivo di chiudere tutta questa serie di lavori già entro fine gennaio 2019 per sfruttare la prossima tappa di Coppa del Mondo come prova generale in vista dei Mondiali 2020. Addirittura si spera già in questa stagione di intervenire con dei lavori anche al poligono, dove è in programma la costruzione di una galleria per i fotografi e l’allargamento della zona per gli allenatori.
Il prossimo 2 luglio partirà anche la vendita dei biglietti per la tappa di Coppa del Mondo. Si potranno acquistare gli abbonamenti per i posti a sedere che lo scorso anno andarono esauriti in due giorni.
Intanto Lorenz Leitgeb, presidente del Comitato Organizzatore, ha sottolineato a Fondoitalia: «Non appena ci hanno assegnato i Mondiali abbiamo iniziato a pensare ai lavori da fare. Ci sono tante migliorie che vogliamo apportare e puntiamo a essere pronti già per la tappa di Coppa del Mondo, che potremmo utilizzare come prova generale in vista del Mondiale. Abbiamo tante idee e ci stiamo muovendo, anche perché due anni purtroppo passano in fretta».
Verso i Mondiali 2020 – Lavori in corso ad Anterselva: l’Arena Alto Adige si rifà il look
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Altro miracolo all’italiana, straordinario volo di bronzo di Flora Tabanelli nel Big Air!
Un’altra pagina di storia dello sport italiano è stata scritta anche stasera! Una Flora Tabanelli da sogno si
Biathlon – Milano-Cortina 2026, Christiansen critica la Nazionale Norvegese dopo l’esclusione di Uldal dalla sprint: “La comunicazione è stata deplorevole”
Martin Uldal si è ritrovato spiazzato quando i tecnici norvegesi gli hanno comunicato l’esclusione dal team
Biathlon – Milano-Cortina 2026: Jeanne Richard non raggiungerà le compagne per l’ultima settimana dei Giochi
Selezionata per la sua prima Olimpiade, la biathleta francese Jeanne Richard non andrà ad Anterselva dove non avrà

