In un’intervista rilasciata al tabloid VG, Ole Einar Bjørndalen ha parlato di come è cambiata la sua vita dopo il ritiro dall’attività agonistica. Tra i concetti espressi ve n’è uno passato sottotraccia, che però potrebbe rivelarsi di importanza capitale per il futuro del biathlon femminile.
“La nostra situazione è un po’ differente rispetto a prima, quindi dovrà decidere se continuare o meno. Effettuerà la sua scelta nelle prossime due settimane”.
Effettivamente sinora non vi era alcun dubbio in merito alla presenza di Dasha nell’inverno 2018-’19, tuttavia le parole del marito spalancano le porte su un mare di dubbi.
L’ormai trentaduenne bielorussa, che nell’ultimo inverno ha ottenuto la media/punti più alta dell’intero circuito ma non ha vinto la Sfera di cristallo a causa delle troppe assenze a inizio stagione, proseguirà la sua attività agonistica oppure no?
Non è dato a sapersi cosa si intenda per "situazione differente rispetto a prima". La risposta potrebbe però arrivare nel giro di pochi giorni.
Darya Domracheva sta pensando al ritiro?

Ti potrebbe interessare
Biathlon – In ripresa dopo l’intervento alla spalla, Camille Bened torna al lavoro con la squadra francese
Vincitrice della classifica generale di IBU Cup, Camille Bened ha dovuto sottoporsi ad un intervento chirurgico in
Skiroll – La Coppa Italia approda a Maranello, poi gare FIS a San Marino: il programma del weekend
Il programma italiano dell’estate di skiroll prosegue spedito e dopo il successo delle prime due tappe di
Biathlon – Fabio Cianciana: “Ad Anterselva per essere protagonisti. Giacomel e Wierer sanno che con la pazienza si arriva al risultato”
Nel 2020 era presente ad Anterselva da volontario, nel prossimo febbraio lo farà da allenatore della nazionale