È arrivata una doppia conferma dalle urne delle assemblee elettive del Comitato Alpi Centrali e del Comitato Abruzzo, che si sono svolte nella giornata di ieri.
Inizialmo dalle elezioni del Comitato FISI Alpi Centrali. Al termine dell’assemblea elettiva ordinaria che si è svolta a Milano, alla quale era presente anche il presidente della FISI, Flavio Roda, oltre a Oreste Perri, presidente del CONI Lombardia, è arrivata la riconferma di Gianfranco Zecchini, che si è imposto con una maggioranza "bulgara" dell’83,90%.
Sono state eletti anche i consiglieri regionali: sette laici, due atleti e un tecnico. I sette consiglieri laici sono: Marco Bocchiola, 9,53%, Federico Sosio, 9,53%, Marco Ripamonti, 8,76%, Michele Camarda, 8,63%, Walter Maculotti, 8,40%, Marco Gualazzi, 7,85% e Guidina Dal Sasso, 7,52%. Come consiglieri atleti: Mattia Pegurri e Licia Arsuffi ed infine come consigliere tecnico: Silvano Sorio.
A L’Aquila, invece, si è svolta l’assemblea elettiva del Comitato Regionale Abruzzese, alla quale era presente anche il Consigliere Federale Stefano Longo. Una vittoria nettissima quella di Angelo Ciminelli, confermato con il 99,58%! Il Presidente abruzzese ha anche parlato sul sito della FISI: «Sono soddisfatto della riconferma – ha affermato – sinonimo di apprezzamento del lavoro svolto e di condivisione del programma per i prossimi quattro anni. Ringrazio tutti e soprattutto la mia famiglia che mi sostiene nel costante impegno a servizio della nostra federazione».
Con lui ovviamente sono stati eletti sette consiglieri laici, un tecnico, due atleti e due revisori dei conti. I sette laici sono: Andrea Mammarella, Arturo Como, Emidio Sciullo, Elvio Donati, Nicolò Fisco, Ezio Valentino Forlani e Massimo Ferella. Il consigliere tecnico è Carlo Bianchini, i due atleti sono Adolfo Lolli ed Elisabetta Cimini, infine i revisori dei conti sono Venturino Di Corpo e Rocco Santarelli.
Assemblee Elettive: Zecchini e Ciminelli confermati presidenti di Alpi Centrali e Abruzzo

Ti potrebbe interessare
Olimpiadi al via, i ricordi di Stefania Belmondo: “Vivevo l’attesa dei Giochi con emozione e concentrazione”
La fondista piemontese, vincitrice di dieci medaglie olimpiche, ha ricordato le sue vittorie olimpiche: "Non
Norvegia: via libera alla camera iboparica nello sport
Il consiglio nazionale dello sport norvegese ha votato oggi il via libera (133 voti favorevoli, 30 contrari)
Røste: “Ecco perchè crediamo che combinata e salto dal large hill femminili entreranno nel programma di Milano-Cortina 2026”
Come già noto il consiglio della FIS ha deciso di proporre al CIO l’inserimento di combinata nordica