È iniziata la preparazione della Squadra Elite della nazionale di biathlon, che proprio oggi ha concluso il primo raduno ad Anterselva. Tante le novità, soprattutto nello staff tecnico, dopo le partenze di Favre e Oberegger, che hanno lasciato il solo Andreas Zingerle alla guida della squadra. A lui è stato affiancato Andrea Zattoni, alla sua prima esperienza nella nazionale maggiore.
Di queste novità ha parlato Lisa Vittozzi al sito della FISI. "Per noi atleti sarà una nuova sfida – ha esordito l’atleta del Centro Sportivo Carabinieri – si è chiuso un ciclo vincente e si aprono nuovi orizzonti. Ci siamo trovati bene da subito, Zingerle ci conosce da tanto tempo e sa perfettamente come comportarsi, Zattoni è giovane ma arriva dall’ambiente dello sci nordico e conosce il biathlon. E’ molto preparato sotto l’aspetto del fondo e della forza, cresceremo tutti insieme".
Ora Lisa Vittozzi potrà tornare qualche giorno nella sua Sappada e allenarsi quotidianamente a Forni Avoltri, prima del prossimo raduno, in programma in Val Martello dal 25 al 30 giugno.
Lisa Vittozzi: “È iniziata una nuova sfida e con lo staff ci siamo trovati subito bene”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Lena Repinc conquista il titolo sloveno di ciclismo a Pokljuka
La biatleta slovena Lena Repinc non ha mai nascosto la sua passione per i pedali e ad inizio estate aveva anche
Biathlon – Camille Bened dà il via alla cronometro del Tour de France a Évian les Bains
Giornata fuori dalla routine della preparazione estiva quella di oggi per Camille Bened, protagonista a suo modo
Biathlon – Svezia, cicogna in arrivo per Hanna Öberg e Martin Ponsiluoma
Liete notizie arrivano dalla Svezia, anche se forse gli appassionati di biathlon non la penseranno forse alla
