Cambio di programma all’ultimo momento per la Coppa Italia di skiroll. Sono state infatti cancellate le due gare in programma sabato e domenica a Sassello, in provincia di Savona, dove erano previste una sprint e una prova in salita in tecnica classica. All’ultimo momento, dopo che nelle scorse settimane erano anche state rifatte le strade, non sono arrivate le autorizzazioni per la chiusura delle strade, necessarie per garantire la sicurezza degli atleti.
Per questo motivo, quindi, si è deciso di riprogrammare la tappa e rendere valida per la Coppa Italia la gara “promozionale” Trofeo Body Evidence, in programma alle ore 16.00 di sabato 30 giugno a Castello Roganzuolo. Così oltre a importanti fondisti come Lucia Scardoni, saranno in gara anche i big dello skiroll italiano, che raggiungeranno la località trevigiana. Tante le categorie al via. Per gli Juniores e i seniores la gara si svolgerà su 11.5km pari a 5 giri del circuito trevigiano. La prova sarà in tecnica libera a cronometro, quindi molto differente rispetto a quella prevista a Sassello.
L’albo d’oro al maschile conta quattro successi per Dietmar Nöckler più uno a testa per Alessandro Pittin e Michael Galassi. In campo femminile, invece, due successi per Lisa Bolzan, mentre le altre vittorie sono andate a Marina Piller, Ilaria Debertolis, Deborah Roncari e Lucia Scardoni.
Skiroll – Cancellata la tappa di Sassello, il Trofeo Body Evidence sarà valido per la Coppa Italia

Ti potrebbe interessare
Sci alpinismo, ISMF: “Stop a bandiere e inni di Russia e Bielorussia”
Il Consiglio della Federazione Internazionale di sci alpinismo (ISMF) ha approvato un doppio provvedimento sportivo
Biathlon – Siegfried Mazet a Fondoitalia: “La vittoria di Johannes Bø ha fatto bene a tutta la squadra”
L'allenatore della nazionale norvegese ha parlato anche di Fourcade: "Forse Martin non tornerà al livello di prima
Sci Alpinismo: Coppa Italia Giovani a Santa Caterina il 30 novembre e 1 dicembre
In programma una sprint e un'individuale organizzate dallo Sci Club Alta Valtellina; la gara di domenica sarà