Non solo straordinario nel biathlon, dove nell’ultima stagione è entrato nella top five della classifica generale di Coppa del Mondo e vinto un bronzo olimpico. Lukas Hofer fa parlare di sé anche senza la carabina in spalla e gli sci ai piedi.
Sabato il biatleta azzurro ha compiuto un’autentica impresa firmando il nuovo record mondiale di hike and fly. A Plan de Corones, Hofer ha battuto il precedente record di 12069 metri di dislivello, arrivando a 13040 metri e battendo così il precedente primato di 971 metri.
Hike and fly unisce due grandi passioni di Hofer: corsa in montagna e parapendio. Nell’arco di 19 ore e trenta minuti, quindi, l’azzurro ha scalato numerose volte Plan de Corones per scendere poi con il parapendio, che è consentito solo dall’alba al tramonto.
Con questa impresa Hofer ha anche raccolto fondi per il banco alimentare “Lebensmittel und Orientierung”, un gesto nobile di un grande campione, che continua a spiccare il volo.
Lukas Hofer spicca il volo: l’azzurro fa il nuovo record mondiale di hike & fly
Ti potrebbe interessare
Biathlon – “La salute prima di tutto”: Johanna Puff racconta il suo inverno più difficile
Di certo non l’inverno che aveva immaginato, quello che Johanna Puff si è trovata a vivere. Alla biatleta
Milano Cortina 2026, il Comitato Italiano Paralimpico annuncia la delegazione italiana per le Paralimpiadi
Questo pomeriggio il Comitato Italiano Paralimpico ha rivelato i nomi degli atleti che comporranno la Delegazione
Olimpiadi – Milano-Cortina 2026, undici candidati in corsa per la Commissione Atleti del CIO: tra loro anche Dario Cologna
Durante i Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026, oltre alle gare ci sarà anche spazio per aspetti più

