Peter Prevc ha comunicato quest’oggi di essersi sottoposto a un nuovo intervento alla caviglia sinistra già operata nel mese di aprile.
A giugno il saltatore sloveno aveva rivelato di avere problemi all’articolazione, poiché aveva voluto forzare eccessivamente i tempi di recupero, causandosi un’infiammazione al tendine d’Achille. Questa situazione non si è risolta con il passare delle settimane e oggi il venticinquenne è nuovamente finito sotto i ferri.
“La caviglia era sempre gonfia e oggi mi sono rioperato. Quando i medici l’hanno aperta hanno trovato al suo interno qualcosa di strano, un liquido di origine sconosciuta. Lo hanno prelevato per analizzarlo. Mi rassicura però il fatto che abbiano constatato come l’intervento di tre mesi fa sia andato bene” ha spiegato il vincitore della Coppa del Mondo 2015-’16.
“Ora dovrò rimanere fermo per qualche altra settimana. Non voglio commettere lo stesso errore della primavera e ricominciare troppo presto” ha aggiunto, riferendosi appunto a quanto avvenuto tra maggio e giugno, quando è stato costretto a fermarsi nuovamente.
Dunque l’estate si sta rivelando molto complessa per la stella del movimento sloveno, che nel weekend si presenterà a Wisla nell’ouverture del Grand Prix rappresentato da Anze Semenic, Tilen Bartol, Anze Lanisek, Domen Prevc, Timi Zajc, Tomaz Naglic e Bor Pavlovcic.
Nuova operazione alla caviglia per Peter Prevc
Ti potrebbe interessare
Sci nordico – Trondheim 2025, parte l’inchiesta del comune: la dirigenza del Mondiale doveva sapere del deficit
A seguito di una riunione avvenuta ieri pomeriggio, il comitato di controllo del comune di Trondheim ha dato il via
FISI punta sulla ricerca: collaborazione con Nanoprom per uno sport invernale ecosostenibile
La Federazione Italiana Sport Invernali conferma e amplia la collaborazione con il Centro Ricerche Nanoprom in
Salto con gli sci – Austria, riparte da Garmisch la preparazione di Daniel Tschofenig dopo lo stop
Daniel Tschofenig può riprendere la sua preparazione per i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 dopo la