A distanza di 15 giorni torna in regia il G.S. Monte Giner con l’organizzazione della terza edizione dello Ski Jumping Festival gare giovanili di salto e combinata estiva, in programma sabato e domenica 28 e 29 luglio.
Tutto pronto al Centro Federale di Pellizzano tirato a lucido per ospitare atleti provenienti dai vari centri di Friuli, Alto Adige e Trentino, oltre a un’ampia partecipazione straniera con la presenza di rappresentative provenienti da Austria e Germania.
Le gare che si svolgeranno in questa due giorni sono valide come prove di Coppa Italia e come qualificazione per i prossimi impegni internazionali giovanili. In palio c’è poi il 5° Trofeo Kolzer, tradizionale appuntamento per la disciplina del salto in Val di Sole. Inoltre ha un grande significato questa manifestazione per il Gruppo Sportivo Monte Giner che festeggia il 40° anno di fondazione e vuole ricordare anche i 70 anni dalla prima gara disputata in quel di Pellizzano. L’evento vuole essere un omaggio ai tanti volontari e giovani che si sono impegnati a tenere vivo l’interesse a questa disciplina che ormai vede vicino un grosso traguardo, con la costruzione di un nuovo trampolino HS 66, che consacrerà Pellizzano ai vertici Nazionali
Ski Jumping Festival: Pellizzano si preparara ad accogliere tanti giovani talenti
Ti potrebbe interessare
Biathlon – La svedese Anna Hedström ricoverata in ospedale per un doppio coagulo ai polmoni
Improvviso stop e un po’ di paura per una giovane nazionale svedese, Anna Hedström, che nei giorni scorsi è
VIDEO, Sci di fondo – Giandomenico Salvadori: “Sarà fondamentale partire forte”
È stata un’estate particolare per Giandomenico Salvadori, che si è sposato lo scorso giugno con Silvia
Sci Alpinismo – A Santa Caterina gare di Coppa Italia Giovani in ricordo di Jacopo Compagnoni
Giornata decisamente fredda a Santa Caterina Valfurva, ma riscaldata dalla passione e dall’impegno dei 136 atleti