La Coppa Italia di skiroll sbarca a Gromo, in provincia di Bergamo, dove sabato pomeriggio si disputerà la classica Gromo – Spiazzi di Gromo, gara di sette chilometri in tecnica classica, molto apprezzata dagli atleti dello sci nordico, che si iscrivono sempre numerosi a questa competizione. Da quest’anno, per la prima volta, questa classica è valida anche per la competizione nazionale.
La partenza, con formula mass start, è in programma alle 15.30. L’evento è organizzato dallo sci club Gromo in collaborazione con gli Amici degli Spiazzi. Alle 15:30 partiranno le categorie Under 10 ed Under 12 con partenza dall’Hotel Vittoria ed arrivo a Spiazzi d Gromo sul piazzale Avert. Alle 15:45 sarà la volta degli Under 14 ed Under 16 che percorreranno 2,5 km con partenza dalla piazza di località Boario ed alle ore 16 partiranno le categorie assolute ed i master B dal ponte della Tinella di Gromo e dovranno percorrere 7 km.
Al via della gara si presenteranno tanti atleti del Comitato Alpi Centrali e inoltre ci sarà anche Fabio Pasini che proprio pochi mesi fa ha appeso gli sci al chiodo. Sarà l’occasione di applaudirlo e ringraziarlo per quanto ha fatto per lo sci nordico italiano in questi anni.
Skiroll – Sabato pomeriggio alle 15.30 la classica Gromo – Spiazzi di Gromo

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Giappone, svelate le squadre nazionali per la stagione 2025/26
La stagione del salto con gli sci si prepara a ripartire, con il Summer Grand Prix in programma tra meno di un
Sci di fondo – VIDEO. Niccolò Bianchi e gli obiettivi al secondo anno in nazionale juniores: “FESA Cup e Mondiali a Trondheim”
“La preparazione è iniziata molto bene”. Così esordisce Niccolò Giovanni Bianchi, interpellato da
Sci di fondo – VIDEO. Scopriamo Marta Bellotti, new entry della nazionale juniores: dalle esperienze in Svezia all’obiettivo Trondheim
Prosegue il focus sugli atleti della nazionale juniores di sci di fondo e, dopo aver sentito le voci di diversi