La Coppa Italia di skiroll sbarca a Gromo, in provincia di Bergamo, dove sabato pomeriggio si disputerà la classica Gromo – Spiazzi di Gromo, gara di sette chilometri in tecnica classica, molto apprezzata dagli atleti dello sci nordico, che si iscrivono sempre numerosi a questa competizione. Da quest’anno, per la prima volta, questa classica è valida anche per la competizione nazionale.
La partenza, con formula mass start, è in programma alle 15.30. L’evento è organizzato dallo sci club Gromo in collaborazione con gli Amici degli Spiazzi. Alle 15:30 partiranno le categorie Under 10 ed Under 12 con partenza dall’Hotel Vittoria ed arrivo a Spiazzi d Gromo sul piazzale Avert. Alle 15:45 sarà la volta degli Under 14 ed Under 16 che percorreranno 2,5 km con partenza dalla piazza di località Boario ed alle ore 16 partiranno le categorie assolute ed i master B dal ponte della Tinella di Gromo e dovranno percorrere 7 km.
Al via della gara si presenteranno tanti atleti del Comitato Alpi Centrali e inoltre ci sarà anche Fabio Pasini che proprio pochi mesi fa ha appeso gli sci al chiodo. Sarà l’occasione di applaudirlo e ringraziarlo per quanto ha fatto per lo sci nordico italiano in questi anni.
Skiroll – Sabato pomeriggio alle 15.30 la classica Gromo – Spiazzi di Gromo

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Biathlon – Christoph Pircher: “La Coppa del Mondo è sicuramente un obiettivo a lungo termine”
Fondo Italia ha incontrato Christoph Pircher in occasione dei suoi allenamenti in Val di Fiemme al Passo di
Biathlon – Chauveau e quel legame con Giachino: “Ho spinto perché restasse, sono felice che prolunghi fino alle Olimpiadi”
Nelle file della foltissima e assai competitiva nazionale francese di biathlon, quest’annosi è fatta spazio
Combinata Nordica – Planica, Riiber vince il segmento di salto, delude Lamparter
PLANICA – Jarl Magnus Riiber comanda nel segmento di salto della prova di combinata nordica dal trampolino