La Coppa Italia di skiroll sbarca a Gromo, in provincia di Bergamo, dove sabato pomeriggio si disputerà la classica Gromo – Spiazzi di Gromo, gara di sette chilometri in tecnica classica, molto apprezzata dagli atleti dello sci nordico, che si iscrivono sempre numerosi a questa competizione. Da quest’anno, per la prima volta, questa classica è valida anche per la competizione nazionale.
La partenza, con formula mass start, è in programma alle 15.30. L’evento è organizzato dallo sci club Gromo in collaborazione con gli Amici degli Spiazzi. Alle 15:30 partiranno le categorie Under 10 ed Under 12 con partenza dall’Hotel Vittoria ed arrivo a Spiazzi d Gromo sul piazzale Avert. Alle 15:45 sarà la volta degli Under 14 ed Under 16 che percorreranno 2,5 km con partenza dalla piazza di località Boario ed alle ore 16 partiranno le categorie assolute ed i master B dal ponte della Tinella di Gromo e dovranno percorrere 7 km.
Al via della gara si presenteranno tanti atleti del Comitato Alpi Centrali e inoltre ci sarà anche Fabio Pasini che proprio pochi mesi fa ha appeso gli sci al chiodo. Sarà l’occasione di applaudirlo e ringraziarlo per quanto ha fatto per lo sci nordico italiano in questi anni.
Skiroll – Sabato pomeriggio alle 15.30 la classica Gromo – Spiazzi di Gromo
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Lo Short Track regala un’oro-show all’Italia, bel bronzo per Mosaner/Constantini nel curling misto
Torna ad arricchirsi il medagliere azzurro nella quarta giornata delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, con una
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Azzurri bravissimi a gestire la grande tensione che si respirava nel pre-gara, l’argento può dare un po’ di tranquillità per le prossime prove”
Puntata speciale in versione “olimpica” per la rubrica Range Time, con Giuseppe Piller Cottrer,
Olimpiadi Milano-Cortina – Giornata amara e senza medaglie per l’Italia
La terza giornata olimpica a Milano-Cortina 2026 è la più amara finora in chiave azzurra. Il contatore rimane fermo

