Una bella iniziativa è stata fatta dalla FISI: realizzare un video emozionale sullo skiroll. Così martedì scorso presso l’Arena Alto Adige di Anterselva, che sarà sede dei Mondiali di biathlon nel 2020, si sono ritrovati alcuni campioni della specialità su rotelle. Emanuele Becchis, campione del mondo sprint, ha girato sulla pista altoatesina insieme a suo fratello Francesco, vincitore della Coppa del Mondo Junior nella passata stagione, sua sorella Chiara, vincitrice della Coppa del Mondo Junior, e Alba Mortagna, campionessa del mondo junior in carica nella sprint.
Insieme a loro erano presenti anche alcuni fondisti delle squadre nazionali, capitanati da Dietmar Nöckler, un bronzo e un argento mondiale in carriera. Con lui erano presenti Anna Comarella, Ilenia Defrancesco e Giacomo Gabrielli, giovani sui quali l’Italia punta moltissimo per il futuro.
Con loro, infine, c’erano anche i quattro alfieri del biathlon italiano, il quartetto che ha vinto il bronzo olimpico nella staffetta mista di PyeongChang: Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Lukas Hofer e Dominik Windisch.
Tutti gli atleti si sono alternati in vari esercizi tipici da svolgere con gli skiroll, per i diversi allenamenti che sono richiesti nelle loro specialità, con i biatleti che sono stati protagonisti anche al poligono. Infine, gli atleti delle tre nazionali hanno percorso alcuni giri del tracciato insieme.
Si ritroveranno tra poco più di un mese a Forni Avoltri, quando è in programma un weekend di Summer biathlon e summer cross country, con biatleti, fondisti e skirollisti a sfidarsi sulle rotelle.
Skirollisti, fondisti e biatleti tutti insieme ad Anterselva!

Ti potrebbe interessare
Skiroll – La Coppa Italia NextPro approda nella bergamasca con la classica Sovere-Bossico
Da Brescia a Bergamo: la Coppa Italia NextPro, dopo la tappa di Darfo Boario Terme, si sposta a Sovere, dove nella
Biathlon – Anterselva verso le Olimpiadi e non solo. Lorenz Leitgeb: “Ai Giochi con la nostra identità e dopo ci candidiamo per il settimo Mondiale”
Dall’immediato futuro a quello più lontano, dalle imminenti Olimpiadi ad Anterselva fino alla candidatura per il
Combinata nordica – Summer Grand Prix Predazzo: Minja Korhonen vince la Gundersen dal trampolino normale
Prima giornata di gare anche per la combinata nordica al FIS Summer Nordic Festival di Predazzo, Italia, dove la