Non solo le nazionali, anche i corpi sportivi stanno svolgendo la preparazione con gli atleti che non sono rientrati quest’anno nelle squadre nazionali. Il Centro Sportivo Esercito, dopo il passo di Simone Paredi alla guida della Squadra A e A2 femminile, si è affidato quest’anno nel fondo a Sergio Bonaldi, coadiuvato da Fabio Pasini.
In gruppo i due fondisti arruolati al CS Esercito, Enrico Nizzi e Alice Canclini, ai quali si sono aggiunti da tesserati come aggregati i giovani Daniele Serra e Jean Luc Perron. I quattro hanno svolto diversi allenamenti a Courmayeur, poi hanno fatto diversi test in pista di atletica e sessioni sugli skiroll tra Anterselva e Dobbiaco, come vi mostriamo anche nei due video. Non sono mancate anche delle belle camminate, come a Plan de Corones e il giro dei quattro passi in bicicletta.
Nel raduno di Brunico, poi, si sono aggiunti anche due atleti del team bergamasco UnderUp, Bonaccorsi e Castelli.
Al termine di questo gli atleti sono tornati a casa per circa due settimana, riprendendo le energie, prima di raggiungere Courmayeur il 6 agosto per un altro ritiro che si concluderà il 12 agosto.
Fondo – Prosegue la preparazione degli atleti del Centro Sportivo Esercito VIDEO e FOTO

Ti potrebbe interessare
Sci nordico – Mondiali 2025, un deficit milionario che fa tremare la Norvegia. Il consigliere di Trondheim: “Si può solo parlare di scandalo.”
Da voci di corridoio a certezza, negli ultimi giorni la notizia del deficit dei Campionati del Mondo di Sci Nordico
La Festa degli sport invernali ha chiuso la stagione 2024/2025 del Comitato regionale FISI Alto Adige
Il Braugarten Giardino FORST di Lagundo venerdì sera ha ospitato la Festa degli sport invernali del Comitato
Sci di fondo – Ski Classics, la stagione XVII del Pro Tour continua sempre più a nord con la Reistadløpet
Per il 12esimo evento della stagione XVII del Pro Tour, il circuito delle lunghe distanze Ski Classics mette in