Viaggio in Norvegia per tre big dello sci nordico italiano. Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani e Dominik Windisch, infatti, saranno in Norvegia per il BlinkFestivalen, un evento annuale che si svolge tra Lyseboth e Sandnes, che è diventato un punto di riferimento per gli appassionati di sci nordico, i quali accorrono ogni anno in massa per vedere i migliori interpreti di fondo e biathlon sfidarsi anche in estate.
Il programma di quattro giorni di gare si aprirà mercoledì 1 agosto con la 60km in tecnica classica, alla quale parteciperà Francesco De Fabiani. Giovedì nessun azzurro dovrebbe essere invece al via della 7,5km in salita, mentre venerdì oltre a De Fabiani ci sarà anche Pellegrino a gareggiare nella 15km. Nella stessa giornata sarà in gara anche Dominik Windisch, protagonista nella mass start di biathlon e nella gara di tiro al poligono.
Infine nella giornata di sabato 4 agosto De Fabiani e Pellegrino affronteranno la sprint, mentre Dominik Windisch sarà impegnato nella super sprint di biathlon.
I due azzurri del fondo, poi, verranno raggiunti lunedì in Norvegia dai loro compagni delle squadre maschile e femminile. Due settimane di allenamento in terra norvegese, che si concluderanno con il Toppidretsveka, altra classica del fondo estivo, con quattro gare in tre giorni tra giovedì 16 e sabato 18 agosto, alle quali parteciperanno tutti i componenti delle due nazionali.
Al BlinkFestivalen sarà un’Italia a tre punte con De Fabiani, Pellegrino e Windisch
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Iris de Martin Pinter alla vigilia dell’esordio al Tour de Ski: “Sono partita bene in questa stagione e adesso voglio continuare a fare bene”
Alla vigilia dell’inizio della 20ª edizione del Tour de Ski, la fondista azzurra Iris De Martin Pinter è
Sci di fondo – Francesco De Fabiani alla vigilia del Tour de Ski: “Ho belle sensazioni. Spero pian piano di tornare nelle zone alte della classifica”
Alla vigilia dell’inizio della 20ª edizione del Tour de Ski, il fondista azzurro Francesco De Fabiani, al
Sci di fondo – Federico Pellegrino alla vigilia del Tour de Ski: “Sono in buona forma e questa competizione è un’ottima opportunità per me”
Alla vigilia dell’inizio della 20ª edizione del Tour de Ski, sua ultima partecipazione in carriera, il

