Viaggio in Norvegia per tre big dello sci nordico italiano. Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani e Dominik Windisch, infatti, saranno in Norvegia per il BlinkFestivalen, un evento annuale che si svolge tra Lyseboth e Sandnes, che è diventato un punto di riferimento per gli appassionati di sci nordico, i quali accorrono ogni anno in massa per vedere i migliori interpreti di fondo e biathlon sfidarsi anche in estate.
Il programma di quattro giorni di gare si aprirà mercoledì 1 agosto con la 60km in tecnica classica, alla quale parteciperà Francesco De Fabiani. Giovedì nessun azzurro dovrebbe essere invece al via della 7,5km in salita, mentre venerdì oltre a De Fabiani ci sarà anche Pellegrino a gareggiare nella 15km. Nella stessa giornata sarà in gara anche Dominik Windisch, protagonista nella mass start di biathlon e nella gara di tiro al poligono.
Infine nella giornata di sabato 4 agosto De Fabiani e Pellegrino affronteranno la sprint, mentre Dominik Windisch sarà impegnato nella super sprint di biathlon.
I due azzurri del fondo, poi, verranno raggiunti lunedì in Norvegia dai loro compagni delle squadre maschile e femminile. Due settimane di allenamento in terra norvegese, che si concluderanno con il Toppidretsveka, altra classica del fondo estivo, con quattro gare in tre giorni tra giovedì 16 e sabato 18 agosto, alle quali parteciperanno tutti i componenti delle due nazionali.
Al BlinkFestivalen sarà un’Italia a tre punte con De Fabiani, Pellegrino e Windisch
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Saveliy Korostelev parla del rapporto con Alexander Bolshunov: “Non era il mio idolo, ma ho cambiato opinione a inizio stagione”
Saveliy Korostelev è stato il principale rappresentante della Russia alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina
Biathlon – Il progetto “Forest of Champions” dell’IBU chiude con oltre mille alberi piantati
L’International Biathlon Union (IBU) e il suo partner per il clima Viessmann hanno presentato nei giorni scorsi i
Sci di fondo – Mattia Armellini e l’esperienza alla Vasaloppet: “E’ impressionante vedere quattordicimila persone al via.”
La Vasaloppet è il sogno a occhi aperti di ogni sciatore di fondo. Dall’appassionato alla prima esperienza

