Viaggio in Norvegia per tre big dello sci nordico italiano. Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani e Dominik Windisch, infatti, saranno in Norvegia per il BlinkFestivalen, un evento annuale che si svolge tra Lyseboth e Sandnes, che è diventato un punto di riferimento per gli appassionati di sci nordico, i quali accorrono ogni anno in massa per vedere i migliori interpreti di fondo e biathlon sfidarsi anche in estate.
Il programma di quattro giorni di gare si aprirà mercoledì 1 agosto con la 60km in tecnica classica, alla quale parteciperà Francesco De Fabiani. Giovedì nessun azzurro dovrebbe essere invece al via della 7,5km in salita, mentre venerdì oltre a De Fabiani ci sarà anche Pellegrino a gareggiare nella 15km. Nella stessa giornata sarà in gara anche Dominik Windisch, protagonista nella mass start di biathlon e nella gara di tiro al poligono.
Infine nella giornata di sabato 4 agosto De Fabiani e Pellegrino affronteranno la sprint, mentre Dominik Windisch sarà impegnato nella super sprint di biathlon.
I due azzurri del fondo, poi, verranno raggiunti lunedì in Norvegia dai loro compagni delle squadre maschile e femminile. Due settimane di allenamento in terra norvegese, che si concluderanno con il Toppidretsveka, altra classica del fondo estivo, con quattro gare in tre giorni tra giovedì 16 e sabato 18 agosto, alle quali parteciperanno tutti i componenti delle due nazionali.
Al BlinkFestivalen sarà un’Italia a tre punte con De Fabiani, Pellegrino e Windisch
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Test Livigno: le parole di Anna Comarella al termine della gara
Nella giornata di oggi, venerdì 7 novembre, si è tenuta un’individuale in tecnica libera su un tracciato da 2.8 km
Sci di fondo e biathlon – Falun si prepara a costruire un poligono, ma gli atleti dicono no
Lo stadio Lugnet di Falun è una delle location più tradizionali nel mondo dello sci di fondo; costruito per i
Sci di fondo – Test Livigno: le parole di Cagnati e Pedranzini al termine della gara
A Livigno, sull’anello innevato grazie allo snowfarming, che ospita dal 3 novembre gli allenamenti della

