Francesco De Fabiani e Federico Pellegrino saranno raggiunti oggi in Norvegia dai loro compagni di squadra. I due azzurri hanno gareggiato lo scorso fine settimana nel BlinkFestivalen, nel quale Pellegrino ha anche ottenuto due podi, un terzo posto nella mass start e un secondo nella sprint, e oggi inizieranno una nuova fase del raduno.
Le squadre A maschile, A e A2 femminile, infatti, hanno raggiunto Aure dove lavoreranno dal 6 fino al 17 agosto, prima di trasferirsi e Trondheim per gli ultimi giorni di raduno fino al 19 agosto.
Ferragosto di lavoro, quindi, per i dodici elementi delle squadre maschile e femminile, agli ordini di Stefano Saracco (allenatore degli uomini) e Simone Paredi (allenatore delle donne). Nel corso del raduno, poi, raggiungerà la Norvegia anche Marco Selle, direttore tecnico del fondo azzurro.
Convocati, oltre a Francesco De Fabiani e Federico Pellegrino, già presenti in Norvegia, anche Dietmar Noeckler, Maicol Rastelli, Giandomenico Salvadori, Mirco Bertolina, Elisa Brocard, Greta Laurent, Lucia Scardoni, Anna Comarella, Ilaria Debertolis e Caterina Ganz.
Il raduno si concluderà poi con la partecipazione degli azzurri al Toppidrettsveka 2018, in programma dal 16 al 18 agosto tra Orkdal, Aure e Trondheim.
Fondo – Ferragosto di lavoro in Norvegia per i fondisti delle nazionali azzurre

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – VIDEO. Alla scoperta di Daniel Pedranzini, il dominatore degli EYOF 2025: “In questo gruppo ci aiutiamo ad alzare il livello”
A Bakuriani, in Georgia, è stato l’indiscusso protagonista degli ultimi EYOF, andando a vincere addirittura
Sci di fondo – Dalle piste alle finanze, Klæbo è sempre d’oro: 8 milioni di corone norvegesi di utile netto per la sua società JHK
In Norvegia, quasi ogni giorno escono notizie e aggiornamenti sulla situazione finanziaria della società
Sci di fondo – L’allenatore della nazionale juniores Stefano Corradini: “Staff tecnico affiatato e atleta al centro del progetto per fare la differenza”
Per la terza stagione consecutiva, Stefano Corradini guida la nazionale italiana juniores al fianco di Matteo