Si è conclusa la splendida esperienza degli juniores della nazionale italiana all’Equinor International Junior Camp, che si è svolto a Sjusjøen, in Norvegia. Un evento organizzato dalla federazione norvegese, allo scopo di rendere sempre più internazionale questo sport.
Una bellissima iniziativa, che ha permesso ai partecipanti di allenarsi insieme a giovani atleti provenienti da tutto il mondo, utilizzando i metodi norvegesi, con tanto di corsa nella palude. Ma non solo, perché i fondisti si sono anche sfidati tra loro in due gare, una sprint e una distance, hanno avuto diversi momenti di svago e, infine, anche l’occasione di incontrare dei grandi campioni del fondo norvegese come Haga, Jacobsen e soprattutto Klaebo.
In Norvegia, insieme ai tecnici Paolo Rivero e Francesco Semenzato, erano presenti quasi al completo le due squadre juniores azzurre, con l’unica assenza di Luca Del Fabbro: Nicole Monsorno, Emilie Jeantet, Martina Di Centa, Laura Colombo, Rebecca Bergagnin, Noemi Glarey, Alessia De Zolte Ponte, Michele Gasperi, Augusto Celon, Didier Dario Chanoine, Alessandro Longo, Davide Graz e Stefano Dellagiacoma.
Di seguito la fotogallery della splendida esperienza dei giovani azzurri.
FOTOGALLERY – Si è concluso l’International Junior Camp: allenamenti, gare, divertimento e … Klaebo

Ti potrebbe interessare
Sorpresa da Annecy: Dorothea Wierer indossa materiale FISI griffato Armani!
Sembra essere destinata a non avere fine la querelle tra FISI e Kappa, che ora vede scritto un nuovo capitolo. Come
Sci di Fondo – Johanna Hagström più veloce di tutte nelle qualificazioni sprint di Ulricehamn
La piccola potente svedese guida il dominio della squadra di casa. Greta Laurent passa il turno, fuori Lucia Scardoni.
Universiadi invernali 2025 – Torino si prepara a ospitare la seconda edizione della sua storia dopo il 2007: si chiude il primo bando per il progetto “Brainstorm”
Si è chiuso il primo bando per il progetto "BRAINSTORM" lanciato dal Comitato Organizzatore dei Giochi