Va a Mathilde Myhrvold e Sondre Turvoll Fossli la sprint del Toppidrettsveka 2018, disputata ad Aune. I due norvegesi si sono imposti nella gara disputata nel pomeriggio, nella quale Federico Pellegrino, nono nella qualificazione, è stato eliminato ai quarti di finale, rimasto chiuso sul rettilineo conclusivo, mentre Greta Laurent è uscita in semifinale.
La Myhrvold si è imposta in finale battendo la slovena Visnar e la solita Heidi Weng, ovviamente in testa al Toppidrettsveka alla vigilia dell’inseguimento di domani. Greta Laurent, come abbiamo già scritto, è uscita in semifinale chiudendo così in 11ª posizione. Eliminate, invece, ai quarti Ilaria Debertolis, Elisa Brocard, Lucia Scardoni e Caterina Ganz.
Nella gara maschile, invece, poker norvegese con la vittoria di Fossli, davanti ad Aune, Jenssen e Lippert. Quinta piazza per Roman Furger che si conferma in ottime condizioni. Fuori dalla finale, a sorpresa, anche sicuri protagonisti della Coppa del Mondo come Lucas Chanavat e Sindre Bjoernestad Skar, eliminati in semifinale, mentre Pellegrino è rimasto chiuso nel rettilineo finale dei quarti, uscendo così dalla gara. Gli altri azzurri fuori nella qualificazione.
Toppidrettsveka: doppio successo norvegese nella sprint con Myhrvold e Fossli
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Lo sconforto di Korostelev per l’esclusione dai Giochi. Vermeulen lo sostiene: “L’ho visto piangere e mi ha fatto male”
“Oggi Saveliy Korostelev è passato davanti casa mia con gli skiroll e mi ha visto, fermandosi a parlare con me. Poi
Sci di fondo – La Norvegia deve risparmiare quasi 2 milioni e mezzo di euro nei prossimi due anni, ma nella stagione corrente non ci saranno sanzioni
La Federazione Norvegese di sci di fondo deve risparmiare quasi 2 milioni e mezzo di euro in due anni dopo il
Sci di fondo – Scintille tra Norvegia e Svezia, Amundsen accusa gli svedesi: “Codardi”
Le giornate si accorciano, le temperature scendono, i primi fiocchi di neve già imbiancano i panorami montani
