Bella vittoria in rimonta per Magnus Stensas nella 15km a inseguimento maschile che ha chiuso il Toppidrettsveka 2018. Il norvegese, partito settimo, si è imposto nel volatone finale che ha visto coinvolti addirittura nove atleti. Alle spalle di Stensas, che ha vinto lo sprint finale abbastanza nettamente, sono giunti Gunnulfsen e il francese Gaillard. Addirittura quattordici gli atleti racchiusi in dieci secondi.
Buone, però, anche le prestazioni degli azzurri, in particolare di Federico Pellegrino e Dietmar Nöckler, entrambi autori di una bella rimonta. Il valdostano è partito dalla 39ª posizione per chiudere 17° dopo aver vinto lo sprint finale con l’amico Diddi, capace di recuperare addirittura dalla 48ª piazza. L’altoatesino sembra essere già in buona condizione.
Si è così chiusa la bellissima avventura norvegese che ha coinvolto gli azzurri. Una bellissima esperienza, se si considera che oggi sulle strade di Trondheim erano presenti addirittura venticinquemila persone.
CLASSIFICA FINALE
1° M. Stensas (NOR) 37’45.5
2° M. Gunnulfsen (NOR) +0.7
3° J.M. Gaillard (FRA) +1.7
4° J.T. Jenssen (NOR) +1.8
5° D. Toenseth (NOR) +1.9
6° J. Lippert (NOR) +2.0
7° M. L. Nyenget (NOR) +2.2
8° G.H. Tefre (NOR) +2.3
9° A. Musgrave (GBR) +2.4
10° A. Harvey (CAN) +4.2
Gli italiani:
17° F. Pellegrino +40.6
18° D. Nöckler +40.7
54° S. Zelger +1’49.6
65° G. Salvadori +2’17.0
97° M. Rastelli +4’12.3
Toppidrettsveka: Stensas vince la 15km maschile; bene Pellegrino e Nöckler
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, Caterina Ganz conclude la staffetta con il sorriso: “Ho provato a rimanere agganciate alle migliori alterniste del mondo”
Caterina Ganz ha provato a tenere l’Italia a ridosso del podio nella staffetta femminile di sci di fondo alle
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, la soddisfazione di Iris De Martin Pinter per la staffetta: “Meglio di così non potevo fare”
Iris De Martin Pinter può essere particolarmente soddisfatta per quanto mostrato nella staffetta femminile delle
Sci di fondo – FESA Cup: Quentin e Duskova vincono le sprint in tecnica libera di Nove Mesto, podi per Cena, Laurent e Schwitzer
Il weekend di FESA Cup si apre sotto i migliori auspici per l’Italia che conquista tre podi nella sprint in

