Venerdì pomeriggio, terminate le individuali aspiranti di biathlon, sono entrati in scena nell’Alpe Adria Summer Nordic Festival anche in fondisti, che hanno iniziato ad allenarsi e testare gli skiroll con i quali affronteranno la distance del sabato e la sprint della domenica.
Sulla pista della Carnia Arena di Forni Avoltri si sono visti tutti i big della nazionale azzurra ma anche gli elementi delle squadre giovanili italiane. Oltre i fondisti, però, sulla pista di Forni Avoltri si sono visti anche alcuni biatleti, che hanno svolto un allenamento dopo le gare della mattina. In particolare si sono notati Dorothea Wierer, Lukas Hofer, Thomas Bormolini e Pietro Dutto. Guarda la fotogallery dell’allenamento pomeridiano.

FOTOGALLERY – A Forni Avoltri i fondisti prendono confidenza con gli skiroll da gara
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Milano Cortina 2026. Giacomel si allena con Botn e non si nasconde: “L’allenamento è andato molto bene. L’obiettivo è l’oro”
“L’obiettivo per domani è l’oro”. Tommaso Giacomel non si nasconde, è consapevole del proprio potenziale e di
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, il rammarico di Gismondi: “Non sono neanche lontanamente vicina alla solita me.
Era la sua gara, la 10km a skating, quella su cui riponeva maggiori speranza e in cui in Coppa del Mondo si è
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, Ebba Andersson: “Al secondo giro ho iniziato a fare fatica, il pubblico mi ha dato energie”
Continua l’exploit svedese nelle competizioni femminili nello sci di fondo, e dopo lo skiathlon si ripetere

