Venerdì pomeriggio, terminate le individuali aspiranti di biathlon, sono entrati in scena nell’Alpe Adria Summer Nordic Festival anche in fondisti, che hanno iniziato ad allenarsi e testare gli skiroll con i quali affronteranno la distance del sabato e la sprint della domenica.
Sulla pista della Carnia Arena di Forni Avoltri si sono visti tutti i big della nazionale azzurra ma anche gli elementi delle squadre giovanili italiane. Oltre i fondisti, però, sulla pista di Forni Avoltri si sono visti anche alcuni biatleti, che hanno svolto un allenamento dopo le gare della mattina. In particolare si sono notati Dorothea Wierer, Lukas Hofer, Thomas Bormolini e Pietro Dutto. Guarda la fotogallery dell’allenamento pomeridiano.

FOTOGALLERY – A Forni Avoltri i fondisti prendono confidenza con gli skiroll da gara
 
                Ti potrebbe interessare
Biathlon – L’allenatore della Svezia Johannes Lukas: “La squadra è in buona forma e non vediamo l’ora di iniziare”
Manca poco meno di un mese all’inizio della stagione del biathlon. La nazionale svedese è ora al suo primo ritiro 
                                            Biathlon – Azzurri in Scandinavia per fine preparazione. Wierer e 5 uomini vanno in Norvegia, mentre Hofer e Vittozzi in Svezia.
Si avvicina la partenza della Coppa del Mondo di biathlon, che inizierà il prossimo 29 novembre a Östersund, in 
                                            Biathlon – L’allenatore dei francesi Amat analizza il poligono di Anterselva: “Il vento ha un’influenza minore”
In vista dei Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026, la Südtirol Arena di Anterselva ha cambiato quasi radicalmente 
                                            
 
                             
                             
                             
                            