I Campionati Italiani di biathlon estivo, che si sono disputati a Forni Avoltri nel weekend appena trascorso, hanno visto il dominio delle Wierer. Se tra le senior, infatti, Dorothea ha vinto due medaglie d’oro, tra le Aspiranti sua sorella Magdalena è riuscita a conquistare un argento nell’individuale e un bellissimo oro nella sprint. Un risultato, quest’ultimo, che le ha regalato una grande soddisfazione, perché arrivato grazie a un doppio zero al poligono.
Al termine della gara la giovane altoatesina è intervenuta ai microfoni di Fondoitalia, descrivendo la sua gara e parlando dei suoi obiettivi stagionali, oltre che di sua sorella Dorothea.
VIDEO – Biathlon, Magdalena Wierer: “Sono contenta di come sto sparando”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Uldal nella terra di Mazet: il norvegese si allena a Corrençon-en-Vercors
La preparazione estiva entra nel vivo, con tutti i big del biathlon distribuiti tra le più attrezzate località
Biathlon – Dalla Val di Fiemme ad Anterselva, prosegue il raduno italiano della Svezia. Lukas: “In cerca di ispirazione per le Olimpiadi”
Da Passo di Lavazè ad Anterselva, prosegue il periodo di preparazione che la nazionale svedese di biathlon sta
Biathlon – Vittozzi a San Nicolò di Comelico per l’inaugurazione della nuova palestra. Presenti tanti volti dello sport azzurro
Una reunion di leggende. A San Nicolò di Comelico, non lontano da Sappada, nella mattinata di oggi – domenica