Si è conclusa la Coppa del Mondo di skiroll con la gara a inseguimento di oggi, disputata a Ziano di Fiemme. Sono stati incoronati Robin Norum e Alena Prochazkova che hanno vinto la classifica generale della Coppa del Mondo.
Nella gara senior maschile la vittoria di giornata è andata al russo Dementiev, capace a imporsi proprio su Robin Norum. In terza piazza lo svedese Gustafsson. Migliore degli azzurri è stato ancora una volta Matteo Tanel, che ha chiuso in sesta posizione.
Per la classifica senior maschile: clicca qui
Alena Prochazkova è riuscita invece a vincere anche la sua gara, imponendosi davanti alla ceca Schuetzova e la svedese Angelsiöe. Quarto posto per l’ucraina Nesterenko. Migliore azzurra Lisa Bolzan, giunta ottava.
Per la classifica senior femminile: clicca qui
Ancora una splendida prestazione per Riccardo Lorenzo Masiero nella gara junior maschile. Il giovane azzurro è giunto infatti in seconda posizione a 3” dallo svedese Johan Ekberg e di un soffio davanti al rumeno Florin Dolhascu, giunto sul terzo gradino del podio. Angelo Buttironi ha chiuso la sua splendida stagione arrivando settimo posto nell’inseguimento.
Per la classifica junior maschile: clicca qui
Due azzurre sul podio nella gara femminile. Autentico dominio per la svedese Moa Hansson, che ha concluso nel migliore dei modi una stagione da favola. La svedese si è imposta addirittura con 3’48” di vantaggio su Chiara Becchis, bravissima a ottenere il secondo posto davanti ad Alba Mortagna, che ha conquistato oggi il suo decimo podio stagionale, come nessun altro azzurro ha fatto quest’anno. Ai piedi del podio una bravissima Elisa Sordello, giunta quarta, abbastanza vicino alla veneta e capace di far registrare il secondo tempo di giornata.
Per la classifica junior femminile: clicca qui
Skiroll, Coppa del Mondo: tre podi azzurri nell’inseguimento che ha chiuso la stagione

Ti potrebbe interessare
La toccante immagine della tenda vuota di Dahlmeier. Huber, l’amico e soccorritore: “Continuerò sulla strada che avrebbe seguito lei”
É un’immagine straziante e al contempo quasi mistica quella condivisa nelle scorse ore da Thomas Huber,
Annunciati i 30 candidati per le elezioni del Comitato Paralimpico Internazionale: sfida Brasile-Corea per la presidenza
Il mondo paralimpico si prepara a un nuovo ciclo. Nelle scorse ore, il Comitato Paralimpico Internazionale (IPC) ha
Sci di fondo – Claudel, ritorno in gara dopo oltre sei mesi: “Felice di essere tornata. Obiettivi? Nulla di specifico”
Sono passati quasi 7 mesi dall’ultima volta in cui Delphine Claudel, atleta di punta della nazionale francese