Nella passata stagione è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante nel contingente azzurro che ha partecipato ai Campionati Mondiali Juniores di Goms, pur non facendo parte del gruppo iniziale della nazionale juniores. Alessandro Longo ha vissuto una stagione molto positiva e ha impressionato i tecnici azzurri per il suo ottimo "motore", anche perché i margini di miglioramento di questo ragazzo sono ancora ampi, se consideriamo quanto potrebbe crescere ancora soprattutto sulla tecnica.
Dei suoi margini di crescita, dei risultati della passata stagione, insieme al suo ingresso nella nazionale juniores e la stima per De Fabiani e Pellegrino, i due alfieri del fondo azzurro, entrambi valdostani proprio come lui, abbiamo parlato con lo stesso Longo in questa intervista.
VIDEO – Fondo, il giovane Alessandro Longo: “Per me sarà un anno molto importante”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Richard Jouve torna sulla neve per l’obiettivo olimpico: “Il mio più grande sogno da bambino”
Dopo una lunga estate di preparazione, Richard Jouve e la squadra francese di sci di fondo tornano sulla neve. Da
Sci di fondo – Cinque talenti norvegesi da tenere d’occhio per la stagione 2025/2026
La Norvegia vanta diversi giovani fondisti pronti a fare il passo successivo e a sfidare i vertici del futuro. Una
Sci di fondo – La Svezia contro la sponsorizzazione dell’Azerbaigian alla FIS. La segretaria della Federazione: “Faremo di tutto per far capire cosa rappresentiamo”
A maggio di quest’anno, la Federazione Internazionale Sci (FIS) ha deciso di firmare un nuovo, controverso

