Nella passata stagione è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante nel contingente azzurro che ha partecipato ai Campionati Mondiali Juniores di Goms, pur non facendo parte del gruppo iniziale della nazionale juniores. Alessandro Longo ha vissuto una stagione molto positiva e ha impressionato i tecnici azzurri per il suo ottimo "motore", anche perché i margini di miglioramento di questo ragazzo sono ancora ampi, se consideriamo quanto potrebbe crescere ancora soprattutto sulla tecnica.
Dei suoi margini di crescita, dei risultati della passata stagione, insieme al suo ingresso nella nazionale juniores e la stima per De Fabiani e Pellegrino, i due alfieri del fondo azzurro, entrambi valdostani proprio come lui, abbiamo parlato con lo stesso Longo in questa intervista.
VIDEO – Fondo, il giovane Alessandro Longo: “Per me sarà un anno molto importante”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Mattia Armellini e l’esperienza alla Vasaloppet: “E’ impressionante vedere quattordicimila persone al via.”
La Vasaloppet è il sogno a occhi aperti di ogni sciatore di fondo. Dall’appassionato alla prima esperienza
Sci di fondo e Biathlon- Cristian Toninelli e il doppio impegno a Milano-Cortina 2026: “Peccato essere arrivato al biathlon con solo una stagione alle spalle. Vorrei che si svolgessero prima le Paralimpiadi delle Olimpiadi”
Dopo aver già preso parte alle Paralimpiadi di Pyoengchang 2018 e Pechino 2022, Cristian Toninelli ha potuto
Sci di fondo – L’eredità di Pellegrino: tutti i podi azzurri della stagione 2025/26 dalle Olimpiadi alla FESA Cup
Dalle emozioni a cinque cerchi in casa a Milano Cortina fino ai traguardi della Coppa del Mondo, passando per i

