Quella passata è stata una stagione da incubo per Andrea Baretto, che a causa di un problema ai tibiali non è mai riuscito a trovare le giuste condizioni di forma. Il biatleta cuneese del Centro Sportivo Esercito, argento ai Mondiali Giovanili del 2016, si è operato in Primavera e si sta ora allenando per trovare la forma migliore in vista di un inverno per lui importante, nel quale vuole tornare a ottenere risultati positivi e magari riconquistare anche un posto in IBU Cup.
Il biatleta piemontese ha parlato ai microfoni di Fondoitalia in occasione dei Campionati Italiani di biathlon estivo, che si sono disputato al Carnia Arena International Biathlon Centre di Forni Avoltri il 7 e 8 settembre. Baretto ha espresso tutta la propria voglia di tornare ai suoi livelli ed esprimersi al cento per cento, una cosa che gli è mancata lo scorso anno.
Guarda l’intervista ad Andrea Baretto.
VIDEO – Biathlon, Andrea Baretto: “Spero di stare bene per esprimermi al cento per cento”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Il progetto “Forest of Champions” dell’IBU chiude con oltre mille alberi piantati
L’International Biathlon Union (IBU) e il suo partner per il clima Viessmann hanno presentato nei giorni scorsi i
Biathlon – Simon Fourcade racconta l’approdo di Emilien Jacquelin nel mondo del ciclismo: “Era un po’ che me ne parlava, alcuni test hanno impressionato degli ex professionisti”
La scelta di Émilien Jacquelin di passare al mondo del ciclismo non è qualcosa di estemporaneo, quanto piuttosto
Sci di fondo e Biathlon- Cristian Toninelli e il doppio impegno a Milano-Cortina 2026: “Peccato essere arrivato al biathlon con solo una stagione alle spalle. Vorrei che si svolgessero prima le Paralimpiadi delle Olimpiadi”
Dopo aver già preso parte alle Paralimpiadi di Pyoengchang 2018 e Pechino 2022, Cristian Toninelli ha potuto

