Nella passata stagione si è conferato ad alto livello anche al suo primo anno da senior, riuscendo a sfiorare il podio anche ai Campionati Italiani di Dobbiaco dello scorso marzo. Simone Daprà ha dimostrato ancora una volta di essere un atleta di ottimo livello vincendo diversi titoli Under 23.
Il trentino delle Fiamme Oro è molto apprezzato anche da tutti i tecnici azzurri, che vedono in lui un esempio di come un giovane fondista dovrebbe comportarsi per rendere al massimo delle proprie possibilità.
In occasione dei Campionati Italiani di Forni Avoltri di dieci giorni fa, ai microfoni di Fondoitalia il giovane atleta trentino ha fatto il punto della situazione sulla preparazione estiva, ha parlato delle sue aspettative in vista della prossima stagione e di quanto gli faccia piacere ricevere la stima dei tecnici.
VIDEO – Fondo, Simone Daprà: “Voglio partire bene come ho concluso la passata stagione”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – “Noi atleti sappiamo poco delle opportunità che ci vengono offerte”: Pellegrino e l’importanza della ‘dual career’
“Giugno è stato un mese intenso. Sopportato dalla famiglia, tra gli allenamenti, un po’ di mare e lo studio ho
Sci di fondo – Dalla neve alla pista d’atletica, tempi da record per Amundsen sui 3000 m
Invitato a prendere parte al Moseby Invitational sabato pomeriggio, una gara su 3000m piani a Bislett, la stella
Salto con gli sci – Il russo Dzhafarov cambia nazionalità, rappresenterà l’Azerbaigian. Ipotesi di passaggio alla combinata nordica
Il mondo dello sci nordico registra una novità particolare che riguarda da vicino un atleta del salto con gli sci.