Nella passata stagione si è conferato ad alto livello anche al suo primo anno da senior, riuscendo a sfiorare il podio anche ai Campionati Italiani di Dobbiaco dello scorso marzo. Simone Daprà ha dimostrato ancora una volta di essere un atleta di ottimo livello vincendo diversi titoli Under 23.
Il trentino delle Fiamme Oro è molto apprezzato anche da tutti i tecnici azzurri, che vedono in lui un esempio di come un giovane fondista dovrebbe comportarsi per rendere al massimo delle proprie possibilità.
In occasione dei Campionati Italiani di Forni Avoltri di dieci giorni fa, ai microfoni di Fondoitalia il giovane atleta trentino ha fatto il punto della situazione sulla preparazione estiva, ha parlato delle sue aspettative in vista della prossima stagione e di quanto gli faccia piacere ricevere la stima dei tecnici.
VIDEO – Fondo, Simone Daprà: “Voglio partire bene come ho concluso la passata stagione”

Ti potrebbe interessare
FISI punta sulla ricerca: collaborazione con Nanoprom per uno sport invernale ecosostenibile
La Federazione Italiana Sport Invernali conferma e amplia la collaborazione con il Centro Ricerche Nanoprom in
Sci di fondo – Il nuovo approccio di Calle Halfvarsson: “Devo accettare di avere 36 anni”
Calle Halfvarsson è uno dei veterani della Coppa del Mondo di sci di fondo: dopo una stagione difficile a causa di
Sci di fondo – Ecco dove si svolgeranno i Campionati Italiani Giovanili e Assoluti 2025/2026
Si sta pian piano rivelando il calendario della stagione italiana 2025/26 di sci di fondo. Sul sito FIS sono