Sci di fondo | 20 settembre 2018, 15:19

VIDEO - Fondo, Martina Bellini: "Entro in punta di piedi tra le senior per poi migliorare"

La bergamasca è entrata a far parte dalla nazionale Under 23: "Essere allenata da Renato Pasini è un bel vantaggio perché mi conosce da sempre"

VIDEO - Fondo, Martina Bellini: "Entro in punta di piedi tra le senior per poi migliorare"

È stata la prima frazionista della staffetta femminile che vinse l'argento ai Mondiali Junior di Salt Lake City del 2017 e anche nella passata stagione ha ottenuto degli ottimi risultati. Martina Bellini si trova ora di fronte a un momento importante nella sua carriera. Dopo essere entrata a far parte del Centro Sportivo Esercito, infatti, la giovane bergamasca è salita anche di categoria e per la prima volta si troverà quest'anno ad affrontare le senior.

Già in occasione del Campionato Italiano di fondo estivo, che si è disputato a Forni Avoltri, ha confermato di non aver paura di niente, vincendo un bronzo Under 23 nella sprint. Non male per una ragazza che, oltre a essere all'esordio nella categoria, veniva anche da un infortunio muscolare che l'ha costretta a iniziare in ritardo la preparazione.

Di questo abbiamo parlato con lei nella seguente intervista, dove la Bellini ha anche chiarito quelli che sono i suoi obiettivi e le aspettative in vista della prossima stagione.

Guarda la video intervista a Martina Bellini

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: