Sono tanti i valdostani che fanno parte della nazionale juniores di biathlon allenata da Mirco Romanin. Ragazzi che, conoscendosi da tanti anni e uniti dalla stessa passione, hanno legato moltissimo, diventando amici. Due di questi sono Cedric Christille e Iacopo Leonesio.
Il primo è ormai un "veterano" della squadra giovanile azzurra, ha vinto una medaglia d’argento al Mondiale Giovani del 2017 e un bronzo nella staffetta mista delle Olimpiadi Giovanili del 2016. Leonesio, invece, è alla sua prima esperienza nel gruppo azzurro, viene da un’ottima stagione ed è molto motivato in vista della prossima annata.
In occasione del Campionato Italiano di biathlon estivo, che si è disputato il 6 e 7 settembre presso il Carnia Arena International Biathlon Centre di Forni Avoltri, abbiamo avuto l’occasione di intervistarli insieme. Un’intervista molto simpatica che ci ha datto l’opportunità di conoscere i loro pensieri e gli obiettivi in vista della prossima stagione.
Guarda l’intervista a Cedric Christille e Iacopo Leonesio
VIDEO – Biathlon, intervista ai valdostani Cedric Christille e Iacopo Leonesio
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Moioli completa la sua collezione di medaglie con un gran bronzo!
L’Italia delle regine della neve e del ghiaccio continua a faticare a trovare il suo re. Alle Olimpiadi di
Biathlon – Milano Cortina 2026, le parole di Christiansen dopo l’argento nella sprint
Prima medaglia in questi Giochi Olimpici per Vetle Sjaastad Christiansen, che aggiunge un argento a cinque cerchi
Biathlon – Milano Cortina 2026, Fillon Maillet: dall’oro olimpico alla prossima paternità
Una prestazione perfetta quella che ha permesso a Quentin Fillon Maillet di portare a casa la medaglia d’oro

