Sono tanti i valdostani che fanno parte della nazionale juniores di biathlon allenata da Mirco Romanin. Ragazzi che, conoscendosi da tanti anni e uniti dalla stessa passione, hanno legato moltissimo, diventando amici. Due di questi sono Cedric Christille e Iacopo Leonesio.
Il primo è ormai un "veterano" della squadra giovanile azzurra, ha vinto una medaglia d’argento al Mondiale Giovani del 2017 e un bronzo nella staffetta mista delle Olimpiadi Giovanili del 2016. Leonesio, invece, è alla sua prima esperienza nel gruppo azzurro, viene da un’ottima stagione ed è molto motivato in vista della prossima annata.
In occasione del Campionato Italiano di biathlon estivo, che si è disputato il 6 e 7 settembre presso il Carnia Arena International Biathlon Centre di Forni Avoltri, abbiamo avuto l’occasione di intervistarli insieme. Un’intervista molto simpatica che ci ha datto l’opportunità di conoscere i loro pensieri e gli obiettivi in vista della prossima stagione.
Guarda l’intervista a Cedric Christille e Iacopo Leonesio
VIDEO – Biathlon, intervista ai valdostani Cedric Christille e Iacopo Leonesio

Ti potrebbe interessare
FISI punta sulla ricerca: collaborazione con Nanoprom per uno sport invernale ecosostenibile
La Federazione Italiana Sport Invernali conferma e amplia la collaborazione con il Centro Ricerche Nanoprom in
Sci nordico – Pioggia di stelle dello sport per la tv norvegese: Røiseland, Riiber e altri ancora protagonisti della prossima stagione
Dopo Tiril Eckhoff, che prenderà parte alla prossima edizione di Skal vi danse? (versione norvegese del reality
Biathlon – Il progetto ecologico della Federazione Norvegese: si studia come raccogliere il piombo dei colpi sparati
La Federazione Norvegese di biathlon ha avviato il progetto “Cattura-Proiettili”, il cui scopo è