Nel Trofeo Penne Nere che si disputerà a Sovere saranno presenti anche le squadre Under 23 azzurre maschile e femminile, reduci dal raduno di Dobbiaco.
Agli ordini di Luciano Cardini per la squadra maschile e Renato Pasini per quella femminile, i due gruppi hanno svolto numerosi lavori sugli skiroll, tanta corsa, biciletta (mountain bike) e palestra. In programma anche un test sulla team sprint.
Nella località altoatesina erano presenti per la squadra maschile Stefan Zelger (aggregato della squadra A), Simone Daprà, Michael Hellweger, Paolo Ventura, Mikael Abram, Giacomo Gabrielli, Lorenzo Romano, Simone Mocellini e Martin Coradazzi. Il contingente femminile era invece formato da Cristina Pittin, Chiara De Zolt Ponte, Ilenia Defrancesco, costretta ad abbandonare il raduno a causa di una brutta influenza, Francesca Franchi, Monica Tomasini e Martina Bellini.
Se il programma dovesse essere confermato, la squadra Under 23 dovrebbe ritrovarsi, dopo le gare di Sovere e Bossico, il prossimo 30 settembre in Val Senales, per un raduno che comprenderà anche il gruppo degli Osservati, che sono Florian Cappello, Daniele Serra, Tommaso Dellagiacoma e Giovanni Caola.
Guarda le altre foto dal raduno azzurro
FOTOGALLERY – Le immagini dall’ultimo raduno delle nazionali Under 23

Ti potrebbe interessare
Fondo – Coppa del Mondo: come previsto tanti assenti nellla squadra norvegese per Cogne
Non ci saranno tutti i big, da Klæbo fino a Johaug, passando per Østberg e Sundby; attenzione però, tra gli altri,
Vetle Sjåstad Christiansen: “Le parole pro Putin di Stepanova sono scioccanti; forse le hanno fatto il lavaggio del cervello”
Le parole pronunciate ormai alcune settimane fa dalla fondista Veronika Stepanova, nell’incontro con Putin in
Biathlon – La zampata di Giacomel: sua la sprint dei Campionati Austriaci su Eder e Hofer
Il trentino delle Fiamme Gialle si è imposto con una grande prestazione davanti a Simon Eder e Lukas Hofer.