Nelle ultime stagioni dalla Valle d’Aosta stanno arrivando tanti giovani talenti del biathlon italiano. Uno dei più stimati è Didier Bionaz, che nelle ultime stagioni ha raccolto tanti risultati di rilievo vicendo anche diversi titoli italiani.
Ai nostri microfoni il giovane biatleta entrato nella squadra juniores della nazionale, allenata da Mirco Romanin, ha parlato delle sue aspettative e degli obiettivi in vista della prossima stagione, ma anche dell’importanza di allenarsi all’interno di un gruppo nel quale si sta bene e si hanno soprattutto i migliori giovani del paese come punto di riferimento e avversari da battere in ogni allenamento.
Guarda l’intervista a Didier Bionaz.
VIDEO – Biathlon, Didier Bionaz: “Devo lavorare ancora molto al tiro”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Da Livigno ad Anterselva passando per Lavazé. La scelta di Sørum: cinque settimane in quota! Northug e Bjørndalen sono scettici
«Non vedo il senso di essere lì per cinque settimane. Una volta che ci sei stato per quattro, l’allenamento
Norvegia, fondisti davanti a tutti nella corsa in montagna: Fosnæs e Gunnulfsen vincono la Pinasløpet
Quando manca la neve, i fondisti si reinventano. Come spesso succede, per testare le condizioni e dare sfogo al
Dal biathlon allo sci di fondo, la russa Alina Kudisova ha deciso di cambiare disciplina
Non vi sono atleti che passano dallo sci di fondo al biathlon, ma anche chi fa il percorso inverso, mettendo da