Viene da una stagione complicata, nella quale non è riuscito a confermare gli ottimi risultati ottenuti nelle ultime stagioni, anche se ha avuto la soddisfazione di essere arruolato all’interno del Centro Sportivo Carabinieri.
Nella prossima stagione, però, Stefano Dellagiacoma ha voglia di dimostrare il suo talento e sta preparando con attenzione una stagione per lui molto importante. Gli allenatori hanno una grande fiducia nei suoi confronti e anche questo è per lui un motivo in più per scendere in pista con maggior convinzione. Già ai Campionati Italiani di Forni Avoltri ha ottenuto un argento nella distance, mentre nella sprint, invece, è stato vittima di una caduta che non gli ha permesso di prendere parte alle batterie.
Della preparazione estiva e dei suoi obiettivi in vista della prossima stagione ha parlato ai microfoni di Fondoitalia nella seguente intervista.
VIDEO – Fondo, Stefano Dellagiacoma: “Ho voglia di riscatto dopo la passata stagione”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Kirkeeide ammutolisce il pubblico francese nella mass start di Le Grand Bornand! Una grande Passler è undicesima
Gara pazzesca a Le Grand Bornand! La mass start di 12,5 km è estremamente combattuta e ricca di colpi di scena e si
Sci di Fondo – Salvadori e Pittin vincono la pursuit 20Km della Coppa Italia Rode di Pragelato
Dopo l’individuale 10km a tecnica classica di sabato, la seconda giornata di gare a Pragelato ha visto gli atleti
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di domenica 21 dicembre
Si chiude un weekend intenso di gare in Italia e in Europa per gli atleti azzurri: occhi puntati in particolare su

