Viene da una stagione complicata, nella quale non è riuscito a confermare gli ottimi risultati ottenuti nelle ultime stagioni, anche se ha avuto la soddisfazione di essere arruolato all’interno del Centro Sportivo Carabinieri.
Nella prossima stagione, però, Stefano Dellagiacoma ha voglia di dimostrare il suo talento e sta preparando con attenzione una stagione per lui molto importante. Gli allenatori hanno una grande fiducia nei suoi confronti e anche questo è per lui un motivo in più per scendere in pista con maggior convinzione. Già ai Campionati Italiani di Forni Avoltri ha ottenuto un argento nella distance, mentre nella sprint, invece, è stato vittima di una caduta che non gli ha permesso di prendere parte alle batterie.
Della preparazione estiva e dei suoi obiettivi in vista della prossima stagione ha parlato ai microfoni di Fondoitalia nella seguente intervista.
VIDEO – Fondo, Stefano Dellagiacoma: “Ho voglia di riscatto dopo la passata stagione”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Ebba Andersson e la motivazione per andare avanti: “Devo impegnarmi in altro per continuare a provare gioia per questo sport”
La stagione 2024/2025 di Ebba Andersson, grande protagonista dei Mondiali di Trondheim, si è conclusa tra relax al
Sci di fondo – La Birkebeinerrennet chiude le Grand Classics del XVII Pro Tour di Ski Classics
Continua il viaggio di Ski Classics, il circuito delle gare di lunga distanza dello sci di fondo, nel calendario
Sci di fondo – La preparazione della squadra junior parte da Anterselva, nove gli azzurrini convocati
Parte la preparazione della squadra junior di fondo dell’Italia e come lo scorso anno farà tappa in Val