La sua volata finale alle Olimpiadi di Lillehammer resterà per sempre stampata nella mente e nei cuori di tutti gli appassionati italiani. Terminata la sua carriera da fondista e dopo aver allenato la nazionale, oggi Silvio Fauner è responsabile dello sci nordico per il Centro Sportivo Carabinieri, occupandosi quindi di fondo e biathlon.
L’olimpionico è intervenuto ai microfoni di Fondoitalia affrontando diversi argomenti: dal settore giovanile del Centro Sportivo Carabinieri, che nel fondo e biathlon ha diversi giovani tesserati da aggregati, al ritiro di Gaia Vuerich, fino ai bellissimi risultati ottenuti lo scorso anno da Mirco Bertolina, che rappresentano uno stimolo in più per tutti gli atleti che quest’anno si stanno allenando in caserma.
Guarda l’intervista a Silvio Fauner.
VIDEO – Parla Silvio Fauner: “Ci vorrà del tempo per metabolizzare l’addio di Gaia Vuerich”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, la startlist della 10km a skating maschile: è duello tra Klaebo e Hedegart
Si apre domani una nuova pagina per lo sci di fondo Olimpico a Milano Cortina 2026. Dopo il successo di Frida
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, Jessie Diggins dopo il bronzo: “Sono davvero emozionata, è stata una settimana difficile per me”
Alla sua ultima stagione, Jessie Diggins riesce a mettere al collo la quarta medaglia d’oro a cinque cerchi
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, Frida Karlsson “ringrazia” Klaebo dopo il secondo oro: “È stato chiaro su come impostare il ritmo”
Una vittoria senza possibilità di appello per le avversarie quella di Frida Karlsson nella 10km a skating di

