Su proposta della Direzione Tecnica Fondo del CAE, oltre 40 ragazzi U8, U10 e U12 appartenenti a tutte le società, assistiti dai loro tecnici, si sono radunati sulla pista da skiroll “Tonino Biondini“ di Frassinoro, per una mattinata di divertimento-addestramento .
Il Raduno è stato effettuato in concomitanza con lo stage tecnico di aggiornamento maestri sullo skiroll svolto sotto la direzione del Responsabile STF Giuseppe Piller.
I giovanissimi si sono cimentati in diversi giochi ed esercizi sia a piedi che sui mezzi a rotelle, propedeutici per diverse discipline sportive e principalmente per lo sci di fondo, specialità nella quale alcuni di loro sono già ben avviati.
I tecnici e i dirigenti presenti hanno grandemente apprezzato l’iniziativa, auspicandone la ripetizione e l’inserimento in un Progetto multidisciplinare a se stante, finalizzato proprio a queste categorie al fine di migliorarne le abilità e le capacità motorie generali, propedeutiche per il successivo avviamento alle diverse discipline sportive.
Sci di fondo: i bambini delle società del CAE FISI si sono radunati a Frassinoro

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Monumentale Pellegrino, è argento nella sprint mondiale di Trondheim! Trionfa in casa Klæbo, bronzo Vuorinen!
Argento Italia! Lacrime, emozioni, urla di gioia a Trondheim. È un Federico Pellegrino strepitoso quello ammirato
Biathlon – La FOTOGALLERY delle staffette di Pokljuka che ha visto Bionaz, Giacomel, Wierer e Vittozzi al 2° posto
La single Mixed e la staffetta mista hanno chiuso il lungo weekend di gare che si sono svolte sulle nevi di
Sci di Fondo – Dalle stelle alle stalle (e viceversa): l’annata di Norvegia e Svezia al femminile è da record
Mentre Jessie Diggins ha sollevato al cielo per la seconda volta la Coppa del Mondo di sci di fondo, alle sue