Nella prossima stagione non emozionerà gli appassionati di fondo con le sue grandi imprese, essendosi ritirata lo scorso aprile, ma forse i suoi sci potranno ancora salire sui podi della Coppa del Mondo. Marit Bjørgen, infatti, ha deciso di fare un grande regalo alla sua amica Therese Johaug, regalandole gli sci con cui ha dominato la passata stagione.
“Sicuramente non potrò lamentarmi degli sci”, ha commentato la rientrante Johaug, molto amica con Marit Bjørgen, come testimoniarono le lacrime di quest’ultima quando venne prolungata la sua squalifica costringendola a saltare tutta la passata stagione. “Marit mi ha chiesto se volessi i suoi sci – ha affermato Johaug a VG – non potevo certo dirle di no. Ho entrambi gli sci, sia per il classico sia per lo skating. Sarebbe entusiasmante se riuscissi a usarli bene quanto Marit”.
Ovviamente non è ancora certo se Johaug gareggerà effettivamente con gli sci della Bjørgen, anche perché le due atlete hanno caratteristiche fisiche diverse. Inoltre bisogna considerare il fatto che lo sviluppo di nuovi sci si evolve costantemente e probabilmente Johaug potrebbe ricevere materiali ancora migliori nella prossima stagione dalla Fischer, azienda fornitrice per entrambe le atlete.
Nella passata stagione già altre due atlete norvegesi si scambiarono gli sci. In occasione della 10km in tecnica libera delle ultime Olimpiadi di PyeongChang, infatti, Ragnhild Haga vinse la medaglia d’oro con un paio di sci a lei prestati da Maiken Caspersen Falla.
Fondo – Marit Bjørgen ha regalato i suoi sci a Therese Johaug
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – 16 convocati per l’Italia nella tappa di Coppa del Mondo a Goms
Una tappa di Coppa del Mondo di sci di fondo che sa di prova generale in vista delle Olimpiadi di Milano Cortina
Sci di fondo – La Svezia svela i convocati per le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026: c’è anche Calle Halfvarsson
Il sesto posto nella 10 chilometri in tecnica classica di Oberhof è bastato a Calle Halfvarsson per ottenere un
Sci di fondo – La FESA Cup torna in Italia, ecco i convocati azzurri per la tappa di Gressoney-Saint Jean
Dopo gli ottimi risultati di Seefeld, la FESA Cup di sci di fondo torna in Italia e lo fa con una due giorni

