Il sogno olimpico sta coinvolgendo anche Anterselva. La località altoatesina, che nel 2020 ospiterà i Mondiali di biathlon, infatti, potrebbe essere coinvolta anche nelle Olimpiadi del 2026, come location per le gare di biathlon. Una possibilità che farebbe gioire non soltanto i cittadini di Anterselva, ma tutti gli appassionati di biathlon, che vedono nella località altoatesina uno dei principali punti di riferimento del movimento internazionale della disciplina con sci e carabina.
«Ovviamente per noi sarebbe bellissimo avere l’opportunità di ospitare le gare di biathlon per le Olimpiadi del 2026 – ha ammesso Lorenz Leitgeb, presidente del Comitato Organizzatore delle gare di Coppa del Mondo ad Anterselva – sappiamo che si sta parlando di questo. Sicuramente noi saremmo in grado di farci trovare pronti, anche perché abbiamo delle strutture nuovissime che stiamo completando in vista del Mondiale del 2020. Ospitando le gare di biathlon ad Anterselva, l’Italia non dovrebbe costruire un nuovo stadio per le Olimpiadi del 2026, perché noi lo abbiamo già ed è molto moderno. Grazie ai Mondiali abbiamo infatti raggiunto un livello altissimo dal punto di vista degli impianti».
Ad Anterselva, quindi, si inizia a parlare seriamente della possibilità di ospitare il programma del biathlon ai Giochi del 2026: «La cosa più importante – ha sottolineato Leitgeb – è che l’Italia porti avanti questa candidatura e possa poi vincere. Sicuramente grazie all’esperienza che abbiamo maturato in questi anni sotto vari punti di vista, ad Anterselva avremmo la possibilità di regalare un prodotto straordinario. Intanto in città in molti iniziano a chiederci delle Olimpiadi, tutti parlano di questo e sperano. Sarebbe un sogno per noi ospitare i Giochi».
La febbre olimpica sale.
Biathlon – Olimpiadi Invernali 2026, Lorenz Leitgeb: “Anterselva sarebbe pronta”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Non solo Wierer, anche Federica Sanfilippo al via del Martin Fourcade Nordic Festival
Dorothea Wierer non sarà l’unica biatleta italiana al via del Martin Fourcade Nordic Festival. Come comunicato dal
VIDEO, Sci di fondo – Intervista al neo nazionale juniores Gabriele Rigaudo: “Sono convinto che qui potrò fare dei buoni progressi”
Nelle ultime stagioni, il Piemonte (Comitato Alpi Occidentali) ha scalato tante posizioni nel panorama nazionale
Olimpiadi 2030 – Presentata la “mappa” della candidatura delle Alpi francesi! Sci di fondo a La Clusaz, salto e combinata a Courchevel
Questo martedì pomeriggio, nel corso di una conferenza stampa organizzata dal Comitato Nazionale