È stato un settembre complicato per Johannes Thingnes Bø, che a causa di un malanno è stato costretto a fermarsi per quattordici giorni, saltando anche alcune gare. Il campione norvegese è tornato finalmente ad allenarsi lunedì scorso e dovrebbe aver ormai messo da parte il norovirus che l’ha fermato.
«John è già stato male in passato – ha affermato il direttore sportivo Odd-Bjørn Hjelmeset a TV2 – ma credo non gli fosse mai capitato di fermarsi per 14 giorni. Sicuramente eventi del genere non sono mai positivi, ma John ha la grande capacità di recuperare velocemente e allenarsi bene, quindi siamo tranquilli».
Il prossimo 9 ottobre, quando i biatleti norvegesi si ritroveranno, dovrebbe aver ripreso ad allenarsi a pieno ritmo. Insomma un piccolo rallentamento nella preparazione, ma il tempo per recuperare c’è, visto che al via della stagione manca ancora molto.
Biathlon – Johannes Thingnes Bø si è fermato per due settimane a causa di un malanno
Ti potrebbe interessare
La famiglia del biathlon piange Sivert Bakken: addio a un talento gentile, esempio di resilienza
Il 2025 è stato un anno tragico per la famiglia del biathlon. Dopo che a luglio la montagna si è presa la giovane e
Biathlon – La Norvegia si interroga su Tandrevold, Kaas: “Al momento non potremmo selezionarla per la squadra olimpica”
Il 2025 non si è chiuso nel modo sperato per Ingrid Landmark Tandrevold. La biathleta norvegese ha chiuso l’ultima
Biathlon – Lo splendido messaggio di Giacomel all’amico Bakken: “Ti porterò sempre con me. Continueremo a seguire il nostro sogno insieme”
“Continueremo a seguire il sogno insieme”. Tommaso Giacomel ha scritto un messaggio commovente nei

