È stato un settembre complicato per Johannes Thingnes Bø, che a causa di un malanno è stato costretto a fermarsi per quattordici giorni, saltando anche alcune gare. Il campione norvegese è tornato finalmente ad allenarsi lunedì scorso e dovrebbe aver ormai messo da parte il norovirus che l’ha fermato.
«John è già stato male in passato – ha affermato il direttore sportivo Odd-Bjørn Hjelmeset a TV2 – ma credo non gli fosse mai capitato di fermarsi per 14 giorni. Sicuramente eventi del genere non sono mai positivi, ma John ha la grande capacità di recuperare velocemente e allenarsi bene, quindi siamo tranquilli».
Il prossimo 9 ottobre, quando i biatleti norvegesi si ritroveranno, dovrebbe aver ripreso ad allenarsi a pieno ritmo. Insomma un piccolo rallentamento nella preparazione, ma il tempo per recuperare c’è, visto che al via della stagione manca ancora molto.
Biathlon – Johannes Thingnes Bø si è fermato per due settimane a causa di un malanno

Ti potrebbe interessare
VIDEO – Tiril Eckhoff a Fondo Italia: “Lascio perché non ho più motivazioni, nella vita non c’è solo il biathlon”
Scoppia in lacrime Tiril Eckhoff, quando corre da lei Marte Olsbu Røiseland per abbracciarla. Sullo sfondo la
Biathlon – E’ sempre Doro! Wierer vince la gara d’esordio a Kontiolahti
Nonostante un ultimo giro in apnea, l'azzurra è riuscita a tenere dietro Denise Herrmann per meno di un secondo.
BIATHLON AI RAGGI X: PUNTATA 2 (settore maschile)
Continua il duello al vertice. In crescita la squadra ceca. Germania senza podi.