È un periodo molto complicato per Nicole Fessel. La fondista tedesca, classe 1983, è infatti ancora alle prese con un problema fisico che la sta limitando moltissimo in allenamento. L’atleta dell’Algovia è purtroppo alle prese con una fascite plantare, un’infiammazione al piede che non le sta permettendo di correre. Per questo motivo la Fessel è stata costretta a prepararsi utilizzando dei diversi metodi di allenamento, come bicicletta, kayak e nuoto.
La tedesca, comunque, non perde la fiducia: «Non mi è mai piaciuto allenarmi in acqua – ha ammesso in un’intervista concessa a xc-ski.de – ma in questo momento è l’unica cosa che posso fare e sto guardando il lato positivo. Infatti, essendo un allenamento molto diverso rispetto a quello cui ero abituata, sto scoprendo cose nuove riguardo alla respirazione e la coordinazione. Ovviamente ho dovuto anche cambiare il mio programma di avvicinamento alla Coppa del Mondo e i Mondiali di Seefeld».
In questo momento ancora non è chiaro quando Nicole Fessel potrà tornare nuovamente a infilare gli skiroll o gli sci ai piedi per allenarsi in modo completo. L’atleta si augura di tornare con il resto della squadra in poche settimane.
Sci di fondo – Una fascite plantare sta frenando la preparazione di Nicole Fessel

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – “Le sensazioni prima dei dati”: il nuovo approccio di Gus Schumacher alla preparazione olimpica
Gus Schumacher sta entrando nel pieno della sua carriera con una filosofia più matura: meno ossessione per il
Il docufilm SAECULUM protagonista alla 20esima edizione della Festa del Cinema di Roma
Appuntamento per giovedì 16 ottobre, alle ore 18.30, presso lo spazio “Roma Lazio Film Commission” all’Auditorium
Lo sci di fondo trentino piange Marco Baldo, maestro e riferimento per intere generazioni
La grande famiglia degli sport invernali del Trentino dà l’addio allo storico tecnivo Marco Baldo, scomparso a 65