È stata una lunga estate per Jovian Hediger. Il fondista svizzero, infatti, è stato costretto a fermarsi a seguito di un’operazione all’anca fatta a fine maggio. Lo sprinter classe 1990, infatti, ha passato un lungo periodo di riabilitazione prima di tornare al lavoro soltanto a metà luglio, quando lentamente ha ripreso con gli skiroll in classico e con camminate.
L’atleta ha così allenato la resistenza, poi a inizio agosto ha iniziato ad allenarsi con i compagni della nazionale ma non è riuscito a svolgere gli stessi esercizi soffrendo molto soprattutto in skating. Hediger per sicurezza ha svolto dei nuovi esami – come ha lui stesso scritto sul proprio sito web – che l’hanno rassicurato spingendolo a forzare un po’. Lentamente le sensazioni sono migliorate e da metà settembre è riuscito a tornare al lavoro a pieno ritmo anche in skating. Il ventottenne svizzero è quindi da considerarsi pienamente recuperato già per le prime gare della Coppa del Mondo.
Sci di Fondo: Jovian Hediger pienamente recuperato dopo l’operazione all’anca
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Nora Sanness cambia approccio in vista dei Mondiali: “Assicurarmi di avere le energie necessarie e concedermi di prendermela comoda”
Dopo essere esplosa nel circuito di Coppa del Mondo all’inizio del 2025 con diversi podi, Nora Sanness
Sci di fondo – William Poromaa torna ad allenarsi dopo la frattura: “Ora va molto bene”
Mentre la nazionale svedese di sci di fondo è riunita a Torsby per il tradizionale raduno estivo nel tunnel
Sci nordico – La FIS pensa a una rivoluzione: Mondiali di sci nordico ogni anno dal 2032?
Il calendario dei Mondiali di sci nordico potrebbe cambiare radicalmente nel giro di pochi anni. La FIS sta infatti
