Sono il britannico Andrew Musgrave e Anne Kjersti Kalva i vincitori del Hommelvik Gran Prix, che si è disputato oggi. Il britannico si è imposto con un grande finale di gara, quando è scattato lasciando sul posto gli avversari e vincendo con un buon margine di vantaggio su Jan Thomas Jensen e Ole Jørgen Bruvoll, rispettivamente secondo e terzo. Nel gruppo dei migliori che hanno staccato il resto degli atleti erano presenti anche Rundgreen, Stensas e Didrik Tønseth.
La gara femminile, invece, è stata un netto dominio di Anne Kjersti Kalva, che si è imposta con quasi 51” di vantaggio su Julie Victoria Berg e 55” sulla cinese Xin Li, giunta sul terzo gradino del podio.
Nelle gare junior, invece, vittorie per Kristoffer Berset, che ha dominato staccando Solbakken di 54”, e Astrid Stav, che ha battuto di oltre 2’40” tutta la concorrenza.
Skiroll – Hommelvik Grand Prix, vittorie per Andrew Musgrave e Anne Kjersti Kalva
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo e biathlon – La gastroenterite rallenta Karoline Simpson-Larsen e Johan-Olav Botn nel ritiro pre-olimpico di Lavazé
Piccolo inconveniente per Karoline Simpson-Larsen e Johan-Olav Botn che, durante il ritiro pre-olimpico delle
Sci di fondo – Renato Pasini guarda con fiducia all’Italia femminile: “Possiamo tornare a creare un gruppo ad alto livello”
Renato Pasini è un atleta che conosce molto bene i Giochi Olimpici avendo partecipato sia a Torino 2006 che a
Sci di fondo – Niente Olimpiadi per Bolshunov: il TAS respinge il ricorso del russo
La speranza di vedere Aleksander Bolshunov alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 si è spenta

