Sono il britannico Andrew Musgrave e Anne Kjersti Kalva i vincitori del Hommelvik Gran Prix, che si è disputato oggi. Il britannico si è imposto con un grande finale di gara, quando è scattato lasciando sul posto gli avversari e vincendo con un buon margine di vantaggio su Jan Thomas Jensen e Ole Jørgen Bruvoll, rispettivamente secondo e terzo. Nel gruppo dei migliori che hanno staccato il resto degli atleti erano presenti anche Rundgreen, Stensas e Didrik Tønseth.
La gara femminile, invece, è stata un netto dominio di Anne Kjersti Kalva, che si è imposta con quasi 51” di vantaggio su Julie Victoria Berg e 55” sulla cinese Xin Li, giunta sul terzo gradino del podio.
Nelle gare junior, invece, vittorie per Kristoffer Berset, che ha dominato staccando Solbakken di 54”, e Astrid Stav, che ha battuto di oltre 2’40” tutta la concorrenza.
Skiroll – Hommelvik Grand Prix, vittorie per Andrew Musgrave e Anne Kjersti Kalva
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Harald Østberg Amundsen critica la riduzione del numero massimo di atleti per nazione: “Non fanno altro che soffocare una parte dello sport e il suo sviluppo”
La riduzione del numero massimo di atleti presenti nelle tappe di Coppa del Mondo di sci alpino ha scatenato una
Sci di fondo – Klæbo parla dell’accordo con la Federazione norvegese: USA e libertà sportiva fondamentali per restare in Nazionale
Anche quest’anno, dopo settimane di trattative Johannes Høsflot Klæbo continuerà a vestire i colori della
FIS, cinque candidati per la Presidenza: Eliasch rilancia per il terzo mandato tramite la Georgia
Il Congresso FIS di Belgrado, in calendario il 10 e l’11 giugno prossimi, vedrà tra gli appuntamenti in
