Si è imposta nella 40ª edizione del Grand Prix Sportful sul Passo di Croce d’Aune, vincendo anche il titolo italiano di skiroll in salita a tecnica libera. Ilaria Debertolis è stata protagonista di una bella prestazione a pochi giorni dalla conclusione del lungo raduno di Seefeld, che l’ha vista protagonista insieme alle sue compagne di squadra.
Un risultato che la poliziotta trentina ha accolto con grande soddisfazione. «Sono molto contenta della gara – ha affermato Ilaria Debertolis a Fondoitalia – anche perché venivo da due settimane di carico in raduno a Seefeld, nelle quali ci siamo allenate parecchio. Nella prima parte di gara sono rimasta un po’ dietro, senza tirare troppo, poi già a 6km dall’arrivo mi sono ritrovata da sola e lo sono stata per tutta la gara fino all’arrivo. Non ho mai forzato troppo, sono salita regolare con il mio ritmo. L’asfalto oggi era molto scivoloso -continua l’azzurra – era difficile sciare ma mi sono adattata al meglio. Sono contenta e fiduciosa per la stagione invernale».
Fondo, Ilaria Debertolis: “Sono contenta della gara di oggi e fiduciosa per l’inverno”

Ti potrebbe interessare
FISI Media Day, presentata la stagione 2025/26 all’Apreski Milano Mountain Show
Come ogni anno, torna a metà ottobre l’appuntamento con la presentazione della stagione invernale attraverso
Sci di fondo – Lo snowfarming riporta la neve: riaprono le piste in Europa
Una settimana dopo Vuokatti (Finlandia), che ospiterà il gruppo A femminile della Nazionale italiana di biathlon
Sci di fondo – La FIS lancia un sondaggio tra le Federazioni nazionali per il ritorno dei russi…che lavorano sulla neve a Ramsau
La prossima settimana, la Federazione Internazionale di Sci (FIS) sarà chiamata a prendere una decisione in merito